L’Antica Sagra di Santa Dorotea a San Salvaro di Urbania, provincia di Padova, è alle porte con l’edizione 2024!

A San Salvaro, piccola frazione di Urbania in provincia di Padova, sta arrivando l’Antica Sagra di Santa Dorotea. L’attesissima manifestazione è dedicata a Santa Dorotea, venerata per aver salvato e preservato il paese dalla peste del 1631. Nella suggestiva cornice del cortile dell’ex Monastero in via Pozzotto, si terranno i vari appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di San Salvaro. Il programma è veramente ricco e le giornate promettono divertimento, musica e cibo a volontà. La manifestazione è organizzata su due settimane e in totale prevedere otto giornate di festa. Tra stand gastronomici, serate danzanti, giochi per bambini, esposizioni d’epoca, l’Antica Sagra di Santa Dorotea è un appuntamento da non perdere. Vediamo ora nel dettaglio tutte le informazioni da conoscere sulla sagra!

Carne grigliata, sagra
Carne grigliata, sagra

10 ricette detox per tornare in forma

Antica Sagra di Santa Dorotea: date e location

L’Antica Sagra di Santa Dorotea 2024 torna ad animare la frazione di San Salvaro di Urbania per l’ultimo fine settimana di gennaio e per tutta la prima settimana del mese di febbraio. Si tratta di una manifestazione piuttosto ricca che prevede attività per grandi e piccini, musica e cibo a volontà. Andando nello specifico ecco in quali giorni si terrà la manifestazione.

Si inizierà venerdì 26 gennaio 2024 con l’apertura alle 19:00 dello stand gastronomico e l’inizio della festa, si proseguirà sabato 27 gennaio 2024 e si chiuderà, per il primo weekend, con domenica 28 gennaio 2024. Il secondo round inizierà invece venerdì 2 febbraio 2024 e proseguirà con sabato 3, domenica 4, lunedì 5 per concludersi martedì 6 febbraio 2024 con gli ultimi appuntamenti della sagra. La manifestazione si terrà presso il cortile dell’ex Monastero in via Pozzotto. Tutti gli eventi saranno all’interno di un grosso tendone riscaldato con pista da ballo. L’ingresso è gratuito.

Antica Sagra di Santa Dorotea: programma

Nello specifico venerdì 26, come anticipato, lo stand gastronomico aprirà alle ore 19:00 e alle ore 21:00 ci sarà l’inizio della serata musicale. Gli stessi orari si ripresenteranno per la serata di sabato 27. Per quanto riguarda domenica 28 invece, alle ore 11:00 verrà allestita un’esposizione di trattori d’epoca e alle ore 12:30 si aprirà lo stand gastronomico. Anche in questo caso per la serata gli orari sono gli stessi delle due giornate precedenti. La stessa organizzazione si ripeterà per venerdì 2 febbraio, sabato 3 febbraio e lunedì 5 febbraio. Domenica 4 febbraio invece verrà riproposta, sempre alle ore 11:00, la mostra di trattori, alle 12:00 ci sarà la possibilità di partecipare al pranzo sociale e alle ore 15:00 per i più piccoli ci saranno tante attività e giochi divertenti. Tutti gli orari e gli appuntamenti dettagliati potete trovarli sulla pagina facebook.

Per gli amanti del buon cibo e del divertimento l’Antica Sagra di Santa Dorotea è un evento veramente da non perdere. Per quanto riguarda il menù sarà possibile trovare e assaggiare il classico street food delle sagre. Largo spazio quindi alla griglia con salamelle, braciole e carne di vario tipo, polenta grigliata, patatine fritte, lasagne e risotto. Ad accompagnare queste prelibatezze non mancherà poi il bere.

Leggi anche
Braciole di maiale in padella

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 23-01-2024


Guida pratica su come usare la friggitrice ad aria in modo perfetto!

Slow Wine Fair 2024: la fiera di Bologna dedicata al vino torna con una nuova edizione