La conduttrice protagonista di una puntata di Nuovi Eroi su Rai3 racconta dell’esperienza con Federico.
Sono iniziate ieri le nuove puntate del programma di Rai3 Nuovi Eroi e, la prima intervistata, è stata proprio la conduttrice di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici che ha raccontato di come ha realizzato il sogno del piccolo Federico, malato oncologico con cui ha passato un’intera giornata a Venezia per esaudire il suo sogno.
L’incontro di Antonella Clerici e Federico
Il protagonista della puntata del 6 novembre è stato Rudi Zanatta, lui lavora quotidianamente con impegno per rendere possibile ai bambini e ragazzi, affetti da gravi e incurabili patologie oncologiche, il perseguimento dei propri sogni, permettendo loro e alle loro famiglie di allontanarsi, anche solo temporaneamente, dalla monotonia degli ospedali e dei trattamenti.
Uno di questi bambini è stato proprio Federico, che sognava di passare una giornata con Antonella Clerici e così è stato. La Clerici, intervistata durante la puntata, ha ricordato con affetto quel giorno: “Non mi dimenticherò mai come lui mi ha guardato. come se avesse visto una visione. È stata una sorpresa, non si aspettava di vedermi”.
Nella ripresa, che la conduttrice ha condiviso anche sui suoi canali social, si vede anche la mamma di Federico che racconta dello stupore del figlio: “Antonella ha spiegato che tutti i bambini fanno così perché non capiscono come faccia a uscire dalla tv. Siamo andati a camminare per Venezia con lei, a manina con Federico, a chiacchierare”.
La giornata non è finita qui, Antonellina ha spiegato: “Siamo stati in albergo, a mangiare insieme e poi ricordo questa gita in ‘motoschifo’, come lo chiamava lui. È stato un momento di gioia che non pensavo potesse essere così importante per lui, ma me ne sono resa conto in quel momento lì”.
Cos’è Nuovi Eroi
Nuovi Eroi è una serie, sviluppata da Stand by Me in collaborazione con Rai Approfondimento e con il sostegno del Quirinale, presenta trenta episodi in cui vengono narrate, attraverso la voce di Veronica Pivetti, le straordinarie storie di individui che si sono distinti in vari ambiti professionali e non solo.
Questi individui eccezionali, spesso poco conosciuti dal pubblico, incarnano i più nobili valori umani e di solidarietà che definiscono l’essenza della nostra Nazione. Grazie al loro impegno civile e al forte senso di comunità, sono diventati esempi virtuosi per l’intero Paese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.