La conduttrice di È sempre mezzogiorno e The Voice Kids rilascia un’intervista a La Stampa e racconta il periodo difficile della menopausa.

Antonella Clerici sta facendo parlare molto di sè negli ultimi giorni, in vista della nuova edizione del talent musicale The Voice Kids, che andrà in onda da venerdì 24 novembre su Rai 1. La conduttrice ha rilasciato una bellissima intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato anche della figlia Maelle, e non solo. A La Stampa si è raccontata intimamente, spiegando anche di un periodo molto difficile per lei, quello della menopausa.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici e la menopausa

Che Antonellina abbia passato il momento buio dell’arrivo della menopausa ne sono a conoscenza oramai tutti i suoi fan e telespettatori, infatti la conduttrice ne ha sempre parlato liberamente anche in studio, a È sempre mezzogiorno. Durante l’intervista a La Stampa ha poi confessato: Non potevo fare la cura ormonale e quindi, sotto supervisione medica, ho provato strade alternative ma è stato un calvario”.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ha poi spiegato la pessima esperienza di confronto con altre donne e di come, questo momento, abbia influito sulla sua vita intima: “A momenti ci lasciavo la pelle con gli ormoni bio identici. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altre donne, ma niente: erano tutte sfuggenti. Ho anche avuto problemi di peso, di gonfiore. Quanto all’intimità, la menopausa non è la morte del desiderio però bisogna un po’ ‘ingegnarsi’”.

La dieta del 5 di Antonella Clerici

Per riuscire a sgonfiarsi dopo la menopausa, Antonella Clerici non ha fatto mistero di seguire la Dieta del 5, ideata dalla dottoressa Evelina Flachi e che promette di smaltire i chili superflui in circa 5 settimane puntando sul controllo delle quantità, su alimenti a bassa intensità calorica ma che forniscono nutrienti importanti e fondamentali.

“Ho due pasti liberi alla settimana – ha spiegato Antonella Clerici – dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”.

Il regime alimentare prevede a pranzo un piatto di verdure mentre a cena può scegliere tra un piatto di proteine con verdure oppure un minestrone. La conduttrice ha ammesso di concedersi mezzo bicchiere di vino quando è a tavola, ma non dimentica mai di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

La conduttrice e la gelosia

Durante l’intervista a La Stampa, Antonella Clerici ha anche affermato di essere stata una donna estremamente gelosa durante una relazione passata: “Da quando però è nata mia figlia, ho fatto il fioretto di non essere più controllante. Devo dire che si vive molto meglio: prima mi alzavo con il chiodo fisso di guardare il cellulare al mio ex e sono arrivata addirittura a pedinarlo. Ora no, anche perché, alla mia età, mica posso stare lì ancora a patire, piuttosto sto da sola”.

E poi parlando dei suoi (non ancora) 60 anni ammette: “Chi lavora in tv ha una pressione in più, non ci è concesso di invecchiare, per lo meno non a noi donne”.

Leggi anche
Antonella Clerici si racconta: “Ho passato un periodo molto difficile”

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-11-2023


Carlotta Perego emozionata: la star della cucina vegetale in TV

Dimentica l’anniversario: come ha reagito Benedetta Rossi

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti