Al via la rassegna enogastronomica di Bardolino, dal titolo Aperitivo Sotto le Stelle, con una serata di gran classe, all’insegna della buona cucina.

La Kermesse Aperitivo Sotto le Stelle si terrà sul Lungolago di Bardolino martedì 7 agosto 2018, a partire dalle ore 19.30 circa. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del buon cibo locale, con una serata speciale dove cucina e divertimento si fondono tra loro.

L’edizione 2018 della rassegna enogastronomica Aperitivo Sotto le Stelle di Bardolino

La location della manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è il Lungolago Cornicello. Un luogo d’élite, finemente allestito, che al crepuscolo regala una vista mozzafiato.

Aperitivo Sotto le Stelle
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/degustibusbardolino/

L’Aperitivo Sotto le Stelle è organizzato dall’Associazione dei ristoratori di Bardolino: De Gustibus, in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top ed il comune. Durante la presentazione dell’evento, il presidente dell’Associazione: Giorgio Sala, ha spiegato che: “Lo spirito è quello di fornire al partecipante una serata informale in cui poter degustare ciò che vuole e avvicinarsi senza remore ai vari stand, scegliendo tra le numerose proposte presenti sul Lungolago“.

Nel corso dell’evento, è proprio sul Lungolago che viene infatti proposto il meglio della tradizione enogastronomica italiana, a cui potranno approcciarsi però soltanto i visitatori muniti di biglietto. Una volta acquistato il proprio pass, disponibile anche on line, sarà possibile entrare nell’area dedicata e provare tutte le consumazioni che si desiderano.

I vini veronesi, accompagnati dai piatti tipici della zona, sono i protagonisti della kermesse che prevede l’allestimento di decine di punti di degustazione, dove sarà possibile assaporare i vini come un sommelier. Tutto  all’insegna dell’alta qualità dei prodotti dell’eccellenza locale.

La serata prevede inoltre tanto divertimento. Non mancheranno infatti spettacoli musicali e, per concludere in bellezza, un finale pirotecnico sull’acqua. L’evento, infatti, vuole essere un momento di festa, dedicato alle produzioni locali tipiche della regione Veneto.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/degustibusbardolino/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Qual è il miglior gelato artigianale d’Italia?

Tornano Appetitosamente e Sustainable Gourmet Festival in Sardegna