L’icona degli aperitivi italiani, il nono tra i cocktail più venduti al mondo, festeggia 100 anni tra brindisi e condivisione: stiamo parlando di Aperol!

A Padova, nella città in cui è nato il noto brand di Aperol, sono iniziati i festeggiamenti per i 100 anni dal debutto. Si tratta del nono drink più venduto al mondo ed è una vera e propria icona dell’aperitivo per gli italiani e non solo.

La bevanda è nata in Veneto nel 1919, ma non è il simbolo soltanto degli aperitivi, ma anche di valori e numerose esperienze. Si è da tempo affermato in tutto il mondo, come fenomeno culturale e sociale. Le persone diverse tra loro, si riuniscono in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia di vivere e dello stare insieme.

Aperol festeggia 100 anni!

La bevanda è stata lanciata per la prima volta, appunto 100 anni fa, presso la Fiera Internazionale di Padova. È stata ideata dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri, i quali l’hanno chiamato così prendendo ispirazione da: Apéro che, in francese, significa aperitivo. Si tratta di una combinazione perfetta di erbe e radici in infusione, anche se per quanto riguarda la ricetta originale è rimasta segreta e non è mai mutata nel tempo.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Aperol
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aperol-sedia-a-sdraio-spiaggia-2518817/

Ormai da tempo Aperol Spritz viene consumato in ogni locale veneto e non solo, è inoltre tradizione berlo accompagnato da qualche stuzzichino, tipico dell’aperitivo. Per festeggiare questo evento sarà possibile, per tutto il 2019, berlo tra momenti di condivisione, musica, divertimento, arte e cultura in varie città del mondo.

Nel tempo la bevanda è sempre rimasta invariata ed è caratterizzata dal colore arancione acceso. Quest’anno però sono state lanciate delle etichette in edizione limitata per festeggiare e saranno dei pezzi unici, in particolare per i collezionisti.

The Aperol Summer Toursarà un evento estivo per festeggiare, in tutta Italia e in alcuni paesi sulla costa europea, tra cui Grecia e Malta. L’aperitivo sarà servito sulle spiagge. Inoltre se siete dei veri appassionati del cocktail potete sempre provare a fare lo Spritz a casa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aperol-sedia-a-sdraio-spiaggia-2518817/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 19-04-2019


Manioca: ricette e proprietà del tubero tropicale senza glutine

Arriva la Coca Cola dietetica alla fragola!