Apre il 15 novembre il primo ristorante vegano di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton: il Neat burger. Svelati menù e prezzi.

Svelata la data di apertura del primo ristorante della catena voluta dall’attore hollywoodiano e premio Oscar, Leonardo DiCaprio, e il pilota di Formula 1, Lewis Hamilton. Di quali ristoranti stiamo parlando? Ma della catena Neat Burger naturalmente, con un menù 100% vegano composto da tanti piatti golosi ma senza derivati animali. L’apertura del primo locale italiano è programmata per il 15 novembre a Milano, ma vediamo meglio il luogo e tutto quello che potrete trovare a menù.

Leonardo Di Caprio
Leonardo Di Caprio

Nuova apertura a Milano

A rivelare data e luogo di inaugurazione del primissimo ristorante vegano planted-based, che vanta tra i suoi soci anche Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, è proprio stato il profilo ufficiale della catena: con un reel ha spifferato tutto creando una grande attesa.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

L’inaugurazione si terrà infatti il prossimo 15 novembre e il locale si troverà nel cuore di Merlata Bloom, il moderno e ampio complesso commerciale situato nel quartiere di Cascina Merlata.

I commenti sotto il reel spoiler non si sono fatti attendere, a commentare la bellissima notizia non solo appassionati, ma anche food influencer italiani che da anni seguono una dieta completamente vegana e non possono che essere al settimo cielo per questa nuova proposta.

Il menù del locale

Il menu comprenderà, come nelle altre sedi, hamburger come il Smash Burger con formaggio (veg) e cipolla grigliata, hot dog, nuggets di pollo (naturalmente vegan), milkshake, frullati e anche dolci come i churros zucchero e cannella. Tuttavia, in occasione dell’apertura a Milano, Neat Burger ha ideato una proposta ‘glocal’, che incorporerà ingredienti e sapori della cucina tradizionale italiana, come il pesto e la mozzarella, per arricchire e dare un tocco italiano ai celebri classici del progetto. Inoltre, ampio spazio sarà dedicato a insalate e bowls.

Per quanto riguarda l’ambientazione, i clienti saranno accolti in un ristorante vivacemente colorato con uno stile pop. L’apertura è programmata per il 15 novembre, e una grande festa di inaugurazione è prevista per la settimana successiva (la data esatta è ancora segreta).

Leggi anche
Hamburger vegano fatto in casa per una cena fast food 100% veg

La filosofia di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

Neat Burger è stato fondato nel 2019 e attualmente possiede dieci locali, di cui otto nel Regno Unito, uno a Dubai e uno a New York, inaugurato nell’aprile del 2023. Lewis Hamilton, noto campione di Formula 1 e cofondatore del progetto, segue una dieta vegana da molti anni. D’altra parte, Leonardo DiCaprio, che ha deciso di investire in Neat Burger a partire dal 2022, è una delle celebrità di Hollywood più impegnate nella causa ambientalista e ha frequentemente sottolineato l’importanza di ridurre il consumo di carne per preservare il pianeta.

Non solo, il cofondatore è italiano: si chiama Tommaso Chiabra e non è nuovo nel mondo planted-based. È infatti anche investitore di Beyond meat, azienda che produce e vende prodotti 100% vegetali sostituti di carne e anche di prodotti caseari.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 02-11-2023


Tragica fine dopo una pizza: sospetti sull’intossicazione da botulino

Cucina e tradizioni in scena al Ferrara Food Festival 2023

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti