Le app per la spesa online permettono di riempire carrelli virtuali, pagare online e scegliere tra consegna e ritiro in negozio. Ecco le migliori.

Il lockdown della scorsa primavera ha fatto segnare un +26% nelle vendite online. Gli e-commerce infatti ci hanno permesso un regolare approvvigionamento non solo di beni di “seconda necessità” ma anche di generi alimentari. Sono in molti ad essersi cimentati nell’utilizzo delle app per la spesa online, spesso con risultati non proprio brillanti: il boom di richieste infatti ha congestionato un sistema che, almeno in Italia, era allo stato embrionale. A distanza di qualche mese la situazione sembra essere migliorata, ed è per questo che abbiamo stilato una lista delle migliori app per la spesa online.

Fare la spesa on line tramite app può essere un’esperienza positiva, soprattutto per i più giovani e avvezzi all’utilizzo della tecnologia. Grazie però alla nostra lista di app per la spesa online tutti potranno tuffarsi nella loro prima spesa virtuale con successo scegliendo tra il proprio supermercato di fiducia oppure servizi multimarca.

Spesa online
Spesa online

App per la spesa on-line: ecco quelle più comode

Esselunga. È forse tra le app più complete perché non solo permette di scegliere tra tutti i prodotti presenti tra gli scaffali, ma anche perché copre la maggior parte del territorio italiano e permette di scegliere la fascia oraria in cui ricevere la spesa. Prodotti freschi e confezionati come tutto il resto della spesa possono anche essere ritirati nel punto vendita. Trovate Esselunga per Android e Esselunga per iPhone.

Carrefour. Anche l’app di Carrefour permette di scegliere tra consegna a domicilio (attiva solo in alcune zone) e ritiro in negozio. La spesa e il pagamento si fanno online tramite app dalla quale è poi possibile controllare anche il saldo punti ed eventuali promozioni attive. È disponibile l’app Carrefour per Android e Carrefour per iPhone.

Speasy. Questa nuova app, nata per permettere ai clienti abituali dei supermercati Simply è davvero semplice e intuitiva da utilizzare. Ottima per fare la spesa online, è disponibile per tutti i dispositivi. Ecco Speasy per Android e Speasy per iPhone.

Tigros. Sono solo i residenti di Lombardia e Piemonte a poter usufruire dei servizi di spesa on line e ritiro in negozio attivata dai supermercati Tigros. Anche in questo caso scelta e pagamento avvengono on line tramite l’app Tigros per Android o Tigros per iPhone.

Crai. Dopo aver riempito un carrello virtuale, consultando anche i volantini delle promozioni in corso, si prosegue con il pagamento e la scelta tra consegna a domicilio e ritiro in negozio. Anche questa catena di supermercati ha previsto l’app Crai per Android e Crai per iPhone.

Coop. L’app si chiama CoopShop e permette di fare la spesa on line e pagare, sempre in modo elettronico, solo al momento della consegna. Trovate l’app di Coop per Android e Coop per iPhone.

A casa tua. Questa app, nata da poco, ha lo scopo di aiutare i commercianti a farsi conoscere in un periodo piuttosto difficile. Basterà infatti aggiungere la propria attività, o segnalarne una esistente, per creare un vero e proprio database di negozi che danno la possibilità di ricevere direttamente a casa la spesa. Trovate A casa tua per Android e A casa tua per iPhone.

Everli. Fino a luglio 2020 l’app si chiamava Supermercato 24 ma oggi, mantenendo invariati look e funzionalità, è diventata Everli. In questo caso avrete a disposizione un personal stopper che farà la spesa al vostro posto in uno dei supermercati scelti e vi contatterà anche nel caso di dubbi circa i prodotti da acquistare. Un servizio one-to-one unico nel suo genere facile da gestire tramite l’app di Everli per Android o Everli per iPhone.

Cortilia. Perfetta per gli amanti dei prodotti a km zero o comunque a filiera corta, l’app di Cortilia permette di supportare l’economia locale attraverso l’acquisto di prodotti del territorio. Non solo frutta e verdura, ma anche formaggi, latte, uova e carne verranno recapitati direttamente a casa vostra. Interessante anche la possibilità di scegliere tra cassette miste di frutta e verdura già pronte. Trovate l’app di Cortilia per Android e Cortilia per iPhone.

Amazon Prime Now. Il colosso dell’e-commerce ha attivato, al momento solo per la città di Milano e alcune zone dell’hinterland, Torino e Roma, un servizio di consegna della spesa a domicilio. Gestibile tramite l’ apposita app di Amazon, prevede anche la possibilità di consegna della spesa in un’ora. Trovate l’app di Amazon per Android e Amazon per iPhone.

Glovo. Scegliete il supermercato e il prodotto che vi occorre e arriverà a casa vostra dentro al caratteristico zainetto giallo. Il funzionamento di Glovo per la spesa infatti è analogo a quello del food delivery e può essere facilmente gestito tramite le app Glovo per Android e Glovo per iPhone.

Cicalia. I clienti più esigenti potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti per vegani, senza glutine e biologici la cui consegna refrigerata è garantita in tutta Italia. È disponibile l’app di Cicalia per Android e Cicalia per iPhone.

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 13-11-2020


Secondo lockdown: il lievito non mancherà (per ora)

Alla scoperta del brunch: che cos’è e 5 ricette da provare!