Tutti gli appuntamenti gastronomici da non perdere a dicembre 2018!

Quali sono tutti gli eventi e gli appuntamenti gastronomici di dicembre più belli da non perdere assolutamente in Italia?

Il freddo inizia a farsi sentire, ma gli eventi e gli appuntamenti gastronomici di dicembre da non perdere e dedicati agli appassionati di gourmet sono davvero tanti. Inoltre sono per tutti i gusti e sparsi in ogni regione d’Italia.

A partire dalle cene gastronomiche, per poi spaziare alle classiche sagre, fino ad arrivare ai bellissimi mercatini di Natale per gli appassionati delle feste. Oltre a degustare prodotti tipici delle feste natalizie, infatti è possibile acquistare i primi regali da mettere sotto l’albero. Allora cosa state aspettando? Affrettatevi a scoprire i più interessanti!

Tutti gli eventi e gli appuntamenti gastronomici di dicembre del 2018

Durante il week end dell’8 e del 9 dicembre a Milano andrà in scena Artisti del Panettone, presso Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercato, dalle 10.00 alle 19.30. Il panettone, il classico dolce natalizio, sarà il protagonista dell’evento. In più ci saranno dei Maestri pasticceri, come Iginio Massari, che sveleranno i segreti del mestiere.

Appuntamenti gastronomici di dicembre
Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-felice-donna-luci-gioiosa-2971961/

Da sabato 8 a lunedì 10 dicembre Bardolino festeggia i 50 anni della Doc, in questi giorni di festa a Bardolino si celebra il vino rosè. Mentre il 4 dicembre a Milano si svolgerà la cena tra le Marche e Milano al Pont de Ferr, si tratta di un appuntamento che ha come protagonista il tartufo e piatti tipici rivistati da quattro importanti chef.

Poi sarà la volta dei grandi classici mercatini di Natale, a Milano si svolgeranno i famosi Oh Bej Oh Bej, presso il Castello Sforzesco. A partire dal 7 dicembre in occasione della festa di Sant’Ambrogio, il patrono della città. Gli altri due grandi mercatini di Natale sono quelli di Trento e di Bolzano, dove le temperature molto fredde vengono scaldate da un buon bicchiere di vino caldo aromatizzato alla cannella, accompagnato dai dolci tipici delle feste. L’atmosfera natalizia e magica farà felici sia i grandi che i più piccoli.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-felice-donna-luci-gioiosa-2971961/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-12-2018

X