In Giappone arriva la Coca Cola trasparente al gusto di limone!

Arriva in Giappone un trend molto particolare in fatto di bevande, si tratta della nuova Coca Cola trasparente al gusto di limone!

Il Giappone e i Paesi Asiatici sono soliti a lanciare sul mondo del mercato e dell’alimentazione delle novità spesso bizzarre e assurde. Questa volta è il famoso brand della Coca Cola a lanciare un prodotto unico e raro. Si tratta infatti della bevanda classica, ma questa volta ha un colore particolare, è trasparente, proprio come l’acqua.

Il colosso della bevanda è solito a lanciare novità e proprio in questo ultimo periodo ha fatto sapere che sta lavorando a nuovi progetti. Ecco questo è uno di quelli e ben presto, molto probabilmente, vedremo anche noi questo prodotto sugli scaffali dei nostri supermercati. Ma scopriamo insieme come mai ha questo colore o meglio dire, non ha proprio colore.

Tutte quello che c’è da sapere sulla nuova Coca Cola trasparente!

Per quanto riguarda la ricetta originale della bevanda sappiamo bene che ci sono dei grossi segreti e non la conosciamo con precisione, anche se è stata svelata da poco. Invece per quanto riguarda la ricetta del drink trasparente abbiamo qualche dettaglio in più. Infatti è stata realizzata formulando più di cinquanta combinazioni differenti.

Coca Cola trasparente
Fonte foto: https://www.instagram.com/red_garnet_wp/?hl=it

Sembrerebbe esser quasi certo che per ottenere la trasparenza sarebbero state eliminate quasi completamente tutte le tracce di caramello. Ovvero quelle che davano il colore marrone scuro alla classica bevanda. Di conseguenza, essendo stato eliminato quasi completamente lo zucchero del caramello, questa bevanda è sicuramente più dietetica dell’originale. Inoltre ha un sapore del tutto nuovo e unico, ha infatti un gusto al limone.

Al momento la bibita è disponibile e si può acquistare solo in Giappone. Ma se il successo sarà assicurato arriverà ben presto anche da noi, poiché l’azienda la commercializzerà in tutto  il mondo. Non si tratta dell’unica novità lanciata dall’azienda, infatti da poco è stato lanciato un progetto per realizzare una Coca Cola alla Marijuana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/red_garnet_wp/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-11-2018

X