Addio ad Armin Loacker: è morto all’età di 78 anni il Re dei wafer. Si tratta del figlio del creatore dell’azienda di dolci!
È scomparso all’età di 78 anni Armin Loacker. Si tratta dell’imprenditore che fino a poco tempo fa era a capo dell’azienda che conta più di mille dipendenti e un volume d’affari molto elevato. Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 330 milioni di euro.
L’azienda attualmente rimane nelle mani dei due figli del leader: Andreas e Martin. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Rai Alto Adige. Scopriamo insieme meglio tutto quello che c’è da sapere in merito.
Armin Loacker è morto all’età di 78 anni!
L’azienda è stata fondata nel 1925 dal padre dell’imprenditore, ovvero Alfons Loacker. Alla guida della società c’erano lui e la sorella Christine, i proprietari. L’impresa che conta un gran numero di affari che si aggira intorno ai 330 milioni di euro e vanta più di mille dipendenti attualmente è nelle mani dei due figli e del nipote Ulrich Zuenelli. Quindi la tradizione della produzione dei biscotti wafer sta continuando.
Al Ricevimento degli Imprenditori del 2018 Armin Loacker, insieme alla sorella Christine Zuenelli-Loacker hanno vinto il premio: Una vita per l’economia. La famiglia si è sempre impegnata per donare ai clienti un prodotto di ottima qualità, portando avanti una tradizione di familiare.
Il presidente di Assoimprenditori, in merito alla scomparsa dell’imprenditore, ha dichiarato: “A nome di tutta l’associazione esprimiamo alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze assieme al ringraziamento per il suo impegno, la sua passione e la sua voglia di svilupparsi continuamente, che lo ha sempre contraddistinto come imprenditore“.
I Loacker sono dei biscotti fatti di wafer, con un cuore morbido di cioccolato, che può essere al latte, fondente o bianco. Con questi deliziosi dolci è possibile preparare vari deliziosi dessert. Tra questi troviamo il salame al cioccolato bianco con wafer e yogurt, da provare assolutamente.
Fonte foto: https://www.instagram.com/loacker_italia/?hl=it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.