Atlante ha presentato al salone di Marca il primo filetto vegetale, a base di soia e proteine, ricco di vitamina B12 e ferro!

È stato presentato il primo filetto vegetale, la consistenza, il gusto, il colore e anche il sapore sono identici a quelli della carne, ma non ci sono proteine di origine animale all’interno.Si tratta di un prodotto che è stato presentato al salone di Marca da Atlante, che si occupa di distribuirlo in Italia.

Il prodotto è nato dal progetto dell’azienda olandese Vivera. Il filetto è a base di soia e proteine vegetali, inoltre è ricco di ferro, vitamina B12 e frumento. È un alimento carico di fibre e molto proteico. L’aspetto, la struttura, il gusto e la consistenza sono uguali a quelli della carne. Nel Regno Unito ha già ottenuto molto successo e in tantissimi se ne sono innamorati. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Arriva il primo filetto vegetale, sembra carne, ma non lo è!

Atlante è l’azienda che azienda che opera nel settore della Gdo e della grande distribuzione di import ed export di prodotti alimentari. Si occupa anche di esportare le migliori specialità italiane all’estero. In occasione di Marca del 2019, il salone e la fiera di alimenti molto famosa, ha presentato il filetto 100% di origine vegetale.

10 ricette per tenersi in forma

Filetto vegetale

Si tratta di una novità assoluta per il mercato dei cibi italiani. È infatti il primo filetto vegano al mondo e sembrerebbe avere già ottenuto un grande riscontro positivo. L’azienda olandese che ha lanciato l’idea è specializzata nel settore e ha un’offerta che supera un milione di prodotti sostitutivi della carne. Tra questi possiamo infatti trovare le polpette, le cotolette, le lasagne, gli hamburger e le tagliate, completamente vegetali.

È un prodotto nato per soddisfare le esigenze di coloro che adottano un regime alimentare vegano. È infatti una dieta che sempre più persone hanno deciso di seguire per salvaguardare la propria salute e tutelare l’ambiente.

Non si tratta dell’unica novità ideata per i vegani, ma apprezzata anche dagli onnivori dell’ultimo periodo. È stato infatti da poco lanciato il Beyond Burger, ovvero l’hamburger che sembra fatto di carne, invece è 100% di origine vegetale. Non ci resta che correre ad assaggiarlo!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 21-01-2019


Arriva Pupi e Fornelli: il nuovo e divertente cooking show con Pupo!

Armin Loacker: morto a 78 anni il Re dei wafer!