Bake Off Italia 2020: Csaba dalla Zorza sarà giudice e tutte le novità

Grandi novità a Bake Off Italia 2020: arriva Csaba dalla Zorza

Csaba dalla Zorza sarà il quarto giudice di Bake Off Italia 2020, ma le novità non finiscono certo qui. Scopriamole insieme!

È ufficiale, dopo qualche settimana di rumors, anticipati da un post su Instagram di Ernst Knam, le riprese della nuova stagione di Bake Off Italia sono iniziate e la giuria si amplia: Csaba dalla Zorza sarà uno dei nuovi giudici della trasmissione. Ma quale sarà il suo ruolo e come si inserirà nelle dinamiche del programma?

Csaba dalla Zorza: il nuovo giudice di Bake Off Italia 2020

Prima dell’annuncio ufficiale c’erano ancora dubbi se Csaba, già giudice di buone maniere nell’amata trasmissione Cortesie per gli Ospiti, sarebbe entrata nel cast di Bake Off Italia prendendo il posto di un altro giudice. Era in dubbio, infatti, la partecipazione di Clelia D’Onofrio (82 anni): si vociferava che volesse abbandonare, dopo tanti anni, il suo ruolo.

In realtà, al via delle riprese a Villa Arconati, Csaba dalla Zorza si aggiunge a Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, sapientemente guidati dalla conduttrice Benedetta Parodi.

Il ruolo di Csaba, nel noto format televisivo, sarà quello di giudicare non solo il gusto dei dolci ma anche il loro stile. Dopo tanti anni infatti l’asticella della competizione si sta progressivamente alzando e non è più sufficiente conoscere le basi della pasticceria per conquistarsi l’ambito titolo.

Ecco quindi che la tecnica e lo stile diventano due componenti importanti, insieme ovviamente al gusto, per stabilire quale sarà il miglior pasticcere amatoriale del 2020.

Le novità di Bake Off Italia 2020

Le novità non finiscono certo qui: le riprese sono iniziate ai primi di giugno e qualcosina è già trapelato. Il tendone collocato nel magnifico parco di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, da anni sfondo della trasmissione, sarà ispirato ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, trasformandosi assumendo una connotazione tropicale.

Nuovo arredamento, stesse prove: si inizia con una prova creatività, si prosegue con una prova tecnica, con quella a sorpresa e infine con quella lampo il tutto corredato da alcune prove in esterna e sfide a squadre.

Insomma, tra grandi classici e novità, il 4 settembre Bake Off Italia prenderà il via su Real Time, come sempre in prima serata il venerdì.

Fonte foto: https://www.instagram.com/csabadallazorza/

ultimo aggiornamento: 09-07-2020