Con la dieta del mese di luglio è possibile perdere qualche chilo di troppo e contemporaneamente ottenere un’abbronzatura da favola.

La dieta del mese di luglio permette di prepararsi al meglio alla prova costume facendoci perdere peso e contemporaneamente aiutandoci a conquistare una tintarella perfetta. Tutto merito delle albicocche e di frutta e verdura di stagione che forniscono un mix di vitamine e sali minerali che agiscono in maniera positiva sull’organismo.

Come funziona la dieta di luglio

Questo regime alimentare non è una dieta dimagrante vera e propria, bensì consiste nel mangiare i prodotti che la terra ci offre nel periodo estivo, integrandoli con proteine facilmente digeribili come quelle della carne magra (petto di pollo e tacchino), del pesce, dei latticini freschi e delle uova.

Le scelte e le possibili combinazioni sono pressoché infinite, proprio perché la natura offre tantissimi prodotti per fare il carico di nutrienti e colmare l’organismo di energia!

Albicocche
Albicocche

Cosa mangiare a luglio?

I prodotti ortofrutticoli del periodo estivo sono golosi e ricchi di nutrienti: tutti perfetti per sfiziosi spuntini e ottimi sostituti di pranzi e cene calorici.

Stiamo parlando di zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e poi ancora pesche, albicocche, meloni e angurie…. Le regine assolute dell’estate sono proprio le albicocche: ricche di proprietà nutritive e povere di calorie, sono l’alimento perfetto per ritrovare la forma.

Amiche della dieta, adatte a ricette gustose, dolci e morbide, non sono soltanto buone da mangiare e utili per dimagrire, ma sono estremamente funzionali per ottenere un’abbronzatura dorata e duratura.

La tintarella è strettamente legata al consumo di albicocche, perché questi frutti contengono (oltre alla vitamina A) una sostanza chiamata beta-carotene. Entrambe sono importanti per la salute della pelle e manifestano la loro azione proprio nel periodo in cui tra sole e bagni in mare l’epidermide ha bisogno di una maggiore protezione. Consumando soltanto due albicocche al giorno si raggiunge il fabbisogno di vitamina A!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

Mai più dieta punitiva!

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


La dieta dell’anguria per combattere il caldo estivo (e perdere fino a 5 kg)

Carta da parati per cucine: idee originali e divertenti per la casa