Ingredienti:
• 4 kiwi
• 200 ml di panna
• 125 g di yogurt
• 1 tazzina di latte
• 3 fogli di colla di pesce senza glutine
• 80 g di zucchero a velo
• granella di nocciole q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 40 min
cottura: 5 min

Bavarese ai kiwi con panna e yogurt, un dolce facile perfetto da servire come fine pasto. Ecco la ricetta passo per passo!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una golosissima bavarese ai kiwi, un dessert al cucchiaio scenografico e buonissimo a base di frutta fresca. La classica bavarese, dolce conosciutissimo e di origine francese, può essere modificata in svariati modi, dando sempre vita a dolci golosissimi perfetti per tutti gli amanti dei dolci al cucchiaio.

Bavarese ai kiwi
Bavarese ai kiwi

Preparazione della bavarese con kiwi

Sbucciate 2 kiwi, tagliateli a dadini e frullate la polpa in modo da ottenere una purea omogenea. Fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo strizzate la colla di pesce, versatela in un pentolino e aggiungete anche il latte. Mettete sul fuoco e fate sciogliere a fiamma bassa facendo attenzione a che non bolla.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Spegnete e filtrate il tutto poi unite il liquido allo yogurt. Aggiungete 60 grammi di zucchero a velo, la polpa dei kiwi e mescolate bene. A parte in un’altra terrina montate la panna con il resto dello zucchero.

Aggiungete la panna allo yogurt e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Versate il composto così ottenuto all’interno di uno stampo per budino in silicone e mettete in freezer almeno per 3-4 ore.

Trascorso il tempo di riposo capovolgete delicatamente il dolce su di un piatto da portata, spolverate con la granella di nocciole e decorate con i kiwi freschi tagliati a fettine.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta del succo al kiwi.

 

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27-12-2018


Zuppa di bieta e spinaci: che buona!

Salsiccia e patate: riuscite a pensare a un abbinamento più azzeccato?

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti