Zuppa di bietole con spinaci e riso, un piatto unico gustoso, facile da preparare e perfetto da servire per pranzo o per cena. Ecco la ricetta!
Preparare zuppa di bietole è veramente semplicissimo. L’aggiunta di spinaci e riso da vita ad un piatto unico nutriente, ma anche piuttosto leggero e adatto ad essere servito sia per pranzo che per cena. Le bietole, come gli spinaci, sono un vero toccasana per il nostro organismo: sono ricche di fibre, stimolano il senso di sazietà, aiutano a mantenere corretto il funzionamento dell’intestino e limitano l’assimilazione dei grassi, motivo per cui il loro consumo è indicato per i diabetici, per chi ha problemi di pressione alta e per chi è attento alla linea.
Vediamo ora tutti i passaggi per preparare questo delizioso piatto unico: ecco la zuppa di bietole e spinaci!

Preparazione della zuppa di bietole e spinaci
Per prima cosa dedicatevi alla preparazione delle bietole e degli spinaci: eliminate la parte finale dei gambi e le foglie più rovinate poi tagliatele a listarelle. Sbucciate lo scalogno, tritatelo finemente poi pelate anche la carota e tagliatela a rondelle.
Versate sul fondo di un tegame capiente un paio di cucchiai di olio di oliva, aggiungete lo scalogno, le verdure, il peperoncino e lasciate insaporire per qualche istante a fiamma medio-bassa. Unite il brodo caldo, portate a bollore e fate cuocere almeno per 20 minuti.
Trascorso questo tempo aggiungete il riso, mescolate bene e proseguite la cottura per 15 minuti circa o quanto basta per cuocere il riso. Aggiustate di sale, impiattate e spolverate con il formaggio vegetale grattugiato. Buon appetito!
In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta delle polpette di seitan.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Riproduzione riservata © 2023 - PC