Tornata da Milano Benedetta Rossi vuole tornare in forma: “Sono lievitata, ora mi ci metto d’impegno per cambiare”.
Sono appena finite le riprese del programma condotto da Benedetta Rossi, Ricette d’Italia, e la food blogger è già tornata a casa, insieme al marito Marco, per riprendere la vita di tutti i giorni e la loro amata routine. Tuttavia c’è qualcosa che deve cambiare: Benedetta Rossi vuole dimagrire, a Milano è ingrassata troppo per i suoi gusti quindi ha deciso di cambiare rotta fin da subito e lo condiviso senza vergogna con i suoi follower.
Benedetta Rossi ingrassata
Dalla sua cucina di casa, la food influencer ha raccontato il suo disagio, senza vergogna o preoccupazione ma solo con la voglia di cambiare e rimettersi un carreggiata.
“Nonostante abbia cercato di mangiar bene a Milano – ha spiegato –, ovvero poca pasta, poco pane, tanta insalata, dolci quasi per niente… sono lievitata. Mi tira tutto. gli ultimi giorni indossavo gli abiti di cui avevo fatto la prova costume un mesetto prima e mi andavano giusti, mi tirava tutto. Facevo fatica ad allacciarmi i pantaloni, mi stava tutto stretto, non so come mai”.
Ecco a cosa vuole dire basta Benedetta Rossi, ai chili di troppo. Ma lo ammette con estrema tranquillità e una punta di sana ironia, confessando anche di non volersi pesare. “Io non mi peso, faccio proprio fatica a salire sulla bilancia. Quindi diciamo che la mia bilancia sono gli abiti, se mi vanno più stretti evidentemente sono ingrassata”.
La dieta del volto di Fatto in casa per voi
Per tornare in carreggiata la food blogger ha già ben chiaro cosa deve e cosa vuole fare, fin da subito, per tornare a sentirsi bene nei suoi panni. “Comunque adesso mi metto seriamente d’impegno: voglio andare a camminare la mattina, fare ginnastica, mangiare più verdure e vediamo se riesco a sgonfiare”.
Detto fatto, mentre raccontava tutto nelle sue storie Instagram era già ai fornelli per preparare un bel pentolone di zuppa.
La ricetta del passato di Benedetta Rossi e la reazione del marito
“Devo dire che mangiare il passato di verdura a cena non mi pesa – ha spiegato Benedetta –, anzi, mi piace perché sono amante delle zuppe e quando faccio il passato lo faccio sempre bello ricco“.
E come ha preparato il suo primo pasto attento alla linea? Si tratta di un passato di verdura speciale, che ha anche giudicato il marito Marco Gentili.
“Ho messo parecchie foglie di bietola, 1 zucchina, 1 carota, sedano, cipolla, spinaci, una manciata di fagioli e piselli. Alla fine, quando è quasi pronto, aggiungi un mix funghi surgelati che danno ancora più sapore”. Il risultato? Un pentolone con una crema bella liscia, ma molto verde, un colore che ha spaventato il consorte di Benedetta. “Sembra di stare nella palude di Shrek, ma è buono”, ha commentato Marco Gentili, anche se ha ammesso che si aspettava altri manicaretti con il ritorno della moglie dopo la fine delle riprese, visto che nelle ultime settimane dovendosi preparare i pasti da solo non aveva mangiato bene come era abituato a fare insieme a Benedetta.