Benedetta Rossi rivede il suo vecchio cane Nuvola in Cloud: il ricordo della food blogger e le piccole somiglianze dei due animali da compagnia.

Ad agosto 2020 moriva il cane di Benedetta Rossi e Marco Gentili, si chiamava Nuvola e tutti i follower della food blogger avevano imparato a conoscere e ad amare il cagnolone. Dopo pochissime settimane la coppia ha però deciso di far entrare nella famiglia un nuovo membro peloso: Cloud, che non assomiglia a Nuvola, anche se ci sono delle coincidenze che lo ricordano molto. Quali sono? Ieri sera Benedetta Rossi ne ha parlato nelle sue storia Instagram, con affetto e una punta di divertimento.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi

10 ricette detox per tornare in forma

Il racconto di Benedetta Rossi su Cloud

Il rapporto del giovane Cloud con Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili è profondo come qualsiasi legame cane-padrone, tuttavia la conduttrice ha spiegato che il carattere del cane è estremamente diverso rispetto al loro precedente amico a quattro zampe: Nuvola. Se non fosse per alcune piccole coincidenze, che tuttavia sono molto significative.

“La sera si mette a dormire qui sulle scale nella stessa posizione in cui si metteva nuvola. Pazzesco.”, Benedetta Rossi ha iniziato a raccontare queste coincidenze proprio l’altro giorno nelle storie Instagram.

“Cloud ha un carattere completamente diverso da Nuvola – ha spiegato –, perché è un cane molto più indipendente. Nuvola era proprio appiccicoso, doveva sempre stare con noi, sempre alla ricerca di coccole, invece Cloud non cerca mai le coccole. Cioè se gliele fai le prende, però dopo un po’ basta”.

“Però tante volte fa delle cose Cloud che proprio mi ricordano Nuvola. Tipo mettersi a dormire nelle scale come sta facendo ora, oppure in giardino si mette nella stessa posizione dove si metteva nuvola a fare la guardia. Dorme in camera nello stesso punto dove dormiva Nuvola. Tante piccole coincidenze che, anche se sono diversi, un po’ me lo ricordano.

Dopo tutte queste rivelazioni, la food blogger ha concluso con un ultimo aneddoto, che è tuttavia il più strano e particolare di tutti: Cloud fa una cosa strana: tutte la mattine quando fa il suo giretto va dove è sepolto Nuvola. Quando è morto lo abbiamo sepolto in un angolo un po’ nascosto nel giardino e lui  puntualmente tutte le mattine passa lì, sta un paio di minuti e poi torna a casa. Io e Marco diciamo sempre che è andato da Nuvola a prendere istruzioni su come si deve comportare con noi”

La morte del vecchio Nuvola

Nuvola è morto il 10 agosto 2020, sia per vercchiaia (infatti aveva ben 17 anni) che per una lunga malattia che lo aveva fortemente delibilitato. A fare il triste annuncio è stata proprio Benedetta Rossi, con un post Instagram: “Ciao a Tutti, questo post è per dirvi che purtroppo, ieri sera, Nuvola ci ha lasciati. È tutto il giorno che cerco le parole giuste per dirvelo senza rattristarvi, ma non trovo il modo di farlo”.

Dopo poche settimane dalla morte di Nuvola è però arrivato Cloud. Anche in questo caso lo hanno annunciato Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili con una foto del cucciolo pubblicata su Instagram, emozionati e felici.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29-11-2023


Con gli Oh Bej! Oh Bej! il Natale arriva a Milano

Subbuglio ormonale di Antonella Clerici in diretta