Beyond Burger: il nuovo burger di carne non carne, completamente vegetale!

È arrivato Beyond Burger il primo burger che sembra fatto con la carne, ma non lo è, 100% di proteine vegetali, ideale per la dieta vegana!

Per la prima volta in Italia è stato realizzato un burger di “carne non carne”, il Beyond Burger ed è creato con un composto completamente vegetale. È stato realizzato a Bologna e si può gustare in tutte le hamburgerie Welldone, ovvero la catena fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi.

Tra l’altro la catena è stata decretata la migliore d’Europa dal Wall Street Journal. Il panino è completamente composto da proteine vegetali, quindi è ideale per i vegani. Così chi sceglie di seguire questo tipo di alimentazione non rinuncia al panino del fast food, ma in stile gourmet.

Beyond Burger: in Italia il primo panino completamente vegetale!

Lo studio è stato fatto dai proprietari della catena, ma per arrivare a un burger vegetale, la ricerca si è conclusa in laboratorio. Il burger è fatto di “carne non carne”, ma l’aspetto, il gusto, il profumo, la succosità e la consistenza sono tutti simili alla classica carne di mucca.

Per quanto riguarda i valori nutrizionali, questa novità è molto ricca di proteine e di ferro, proprio come la carne normale. Ma allo stesso tempo però è priva di ormoni, antibiotici, tracce di soia e organismi geneticamente modificati.

Beyond Burger
Fonte foto: https://www.instagram.com/welldoneburger/

È ideale per chi segue la dieta vegana, ma non solo, anche per coloro che sono in sovrappeso o hanno problemi di colesterolo, in quanto è privo di grassi saturi, essendo totalmente vegetale. Inoltre tutti coloro che hanno assaggiato gli hamburger vegani hanno detto che sono deliziosi!

Il fondatore Andrea Magelli ha dichiarato: “Siamo felici di essere i primi in Italia a poter proporre questo prodotto ai nostri clienti Beyond Burger. Il lancio della “non carne” Beyond Meat nel menu di Welldone si inserisce all’interno di una serie di azioni che stiamo promuovendo in tutti i punti vendita della catena, mirate a rafforzare il concetto di sostenibilità“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/welldoneburger/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-09-2018

X