Volete crearvi una dieta vegan, ma non riuscite proprio a trovare un sostituto per le uova? Ecco che arrivano le uova vegane dagli Stati Uniti!

State cercando di affacciarvi al mondo vegan, ma non riuscite a rinunciare alle uova? L’omelette è troppo buona per non mangiarla più, ma non solo, non sapete come sostituire l’ingrediente nelle torte e in molte preparazioni in cucina? Niente panico! Arrivano dagli Stati Uniti e sono le nuove uova vegane.

È nato il prodotto giusto che fa al caso vostro, l’azienda americana: Just for All, già specializzata nella produzione di alimenti senza carne e derivati, ha inventato il nuovo prodotto. Si chiamano Just Egg, ma al momento sono in vendita solo in America e non sono ancora arrivate da noi. Quindi dobbiamo stare alle recensioni di Hannah Loewentheil, che le ha testate per BuzzFeed.

Arriva il nuovo sostituto dell’uovo per i vegani: tutto sulle uova vegan!

I social network sono già invasi da una grande quantità di foto e video del nuovo prodotto. Stando a quanto possiamo vedere l’aspetto finale è identico a quello del grande lavoro delle galline. Infatti con il nuovo ingrediente è possibile preparare crepes, frittelle, omelette, uova strapazzate, torte e molto altro, proprio come quelle vere, ma con un composto tutto vegetale.

Il contenitore si presenta sotto forma di bottiglia e all’interno le uova vegane sono fatte con una miscela a base di fagiolo mungo verde. Si tratta di un legume che diventa colloso dopo essere stato cotto, inoltre all’interno è presente la curcuma, la spezia che dona il colore giallo al composto, simile alla realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Protteina Foods (@protteinafoods) in data:

Anche per quanto riguarda le calorie Just Egg è molto simile alle uova di gallina: 70 calorie e 6 grammi di proteine per quelle di origine animale, mentre queste contengono 45 calorie e 5 grammi di proteine.

La giornalista che ha testato il prodotto, nella versione delle uova strapazzate, ha dichiarato che il risultato sarebbe entusiasmante. Allora non ci resta che affrettarci a provarle e aspettare il loro arrivo in Italia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/swfitness25/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Kushi Pancake: l’ultima follia gastronomica giapponese!

Agricoltura biologica, mercato in espansione