Ingredienti:
• 100 g di salmone affumicato
• 1 avocado
• 100 g di Philadelphia
• 50 ml di panna
• 1 cucchiaio di succo di limone
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Servite come finger food dei bicchierini al salmone e non ve ne pentirete. Il connubio con l’avocado infatti funziona alla perfezione.

Trovare delle idee semplici e originali da servire come aperitivo non è sempre facile. Per questo quando abbiamo avuto l’illuminazione dei bicchierini di salmone abbiamo subito voluto provarli. Si tratta infatti di un piatto freddo perfetto per l’estate e ottimo da gustare come finger food.

Oltre al salmone affumicato, il vero protagonista di questa ricetta, abbiamo utilizzato dell’avocado sotto forma di mousse. Come ben sapete infatti i due sapori si sposano alla perfezione quindi perché non portare in tavola una ricetta che li vede come protagonisti?

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

bicchierini di salmone
bicchierini di salmone

Come preparare la ricetta dei bicchierini di salmone

  1. Per prima cosa dividete a metà l’avocado e scavatene la polpa con un cucchiaio. È importante utilizzare un frutto maturo. Trasferitela poi nel boccale del mixer a immersione insieme al succo del limone, al formaggio spalmabile e alla panna. Frullate fino a ottenere una consistenza liscia e spumosa quindi regolate di sale.
  2. Distribuitela sul fondo di 4 bicchierini aiutandovi con una tasca da pasticcere per fare un lavoro più pulito.
  3. Adagiate poi i filetti di salmone affumicato (o tagliato a cubetti) sulla crema e arricchite a piacere con un poco di caviale. I vostri bicchierini con salmone affumicato sono pronti per essere gustati.

Vi consigliamo di preparare questa ricetta facile e veloce all’ultimo momento. L’avocado infatti tende ad annerire all’aria. Potete in alternativa lasciarlo nella tasca da pasticcere una volta frullato e assemblare i bicchierini poco prima di servirli.

Se poi amate l’abbinamento tra salmone e avocado allora vi consigliamo di provare anche la tartare di salmone e avocado profumata al lime. Servita come antipasto vi farà fare un figurone.

Conservazione

Una volta preparati, i bicchierini vanno consumati il prima possibile. Potete conservare per massimo qualche ora la crema di avocado in frigorifero.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 31-07-2022


Stoccafisso con patate alla livornese, la ricetta originale

Fate largo ai crostini ai funghi, una ricetta che sa di autunno