La cantante campana BigMama ha trovato un modo per rilassarsi prima dell’esibizione a Sanremo: con la cucina!

Ogni trucco vale per rilassarsi prima di una trasmissione importante, ma l’attività che ha scelto di fare BigMama prima della sua esibizione a Sanremo è assolutamente fuori dagli schemi (ma non dagli schermi). La cantante ha aperto per l’occasione un temporary shop, o meglio una temporary rosticceria, dove ha servito 3 piatti della sua terra… e sembra che questo l’abbia calmata prima del debutto all’Ariston.

BigMama
BigMama

10 ricette detox per tornare in forma

Come si rilassa la cantante

Nel giorni del 74° Festival di Sanremo ha aperto la rosticceria BigMama – La rabbia non ti Pasta, in Corso Garibaldi 53. Ad annunciarlo è la stessa cantante con delle storie sul suo profilo Instagram ufficiale. Dalle 14 di martedì 6 febbraio ha sfornato ricettine campane per tutti i fan accorsi all’indirizzo, e a servire c’era proprio lei: BigMama.

Tantissimi hanno chiesto una foto con l’artista che, ai microfoni del Messaggero ha confessato: “Ci tenevo tantissimo a portare la mia terra a Sanremo, l’ho fatto tramite il mio linguaggio preferito che è quello della cucina. La cucina è il mio primissimo linguaggio d’amore”. In un’altra intervista, invece, ha spiegato come quell’attività la stesse aiutando a calmarsi: “Posso dire che mi sta passando l’ansia? Sono stata male stamattina e invece adesso… dire che sono tranquilla è un parolone però mi rilassa, mi piace davvero tanto”

Leggi anche
Dieta per Sanremo: cosa mangiano i cantanti per prepararsi

Le ricette di BigMama

Ma cosa ha servito BigMama in questa piccola ma caratteristica rosticceria? Certo non piatti tipici liguri o di Sanremo, ha infatti voluto portare con sè un pezzo di casa, da buona campana. “Qua si può mangiare tutto senza sentirsi giudicati”, ha detto la cantante, per incentivare tutti a provare i piatti pronti e fumanti.

Quali sono quindi le ricette ‘portate in tavola’ per l’occasione? “Abbiamo la frittata di maccheroni, la pizza d’erba e la pasta patate e provola che è il mio cavallo di battaglia quindi la consiglio. Infatti è l’unica che è finita già due volte”. Rivelato anche il suo segreto per la pasta patate e provola perfetta: “Secondo me è la scorza di parmigiano nella pentola”.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-02-2024


Emma Marrone e la non dieta

Come pesare la pasta e il riso senza bilancia?