Come preparare i biscotti al limone? Ecco una ricetta semplice e particolare per preparare dei morbidissimi biscotti fatti in casa.
Ecco come preparare dei particolari e morbidissimi biscotti al limone, ottimi per accompagnare il tè o da servire agli ospiti. Con questa ricetta potrete preparare dei biscotti morbidissimi: vedrete che consisteranno tutti (anche grazie all’inebriante aroma di limone).
I dolcetti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 4-5 giorni.

Come preparare i biscotti morbidi al limone
- Iniziate ponendo il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola capiente o nella planetaria. Lavoratelo in modo da renderlo cremoso poi unite lo zucchero a velo setacciato e la scorza di limone grattugiato.
- Continuate a mescolare in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Poi, unite anche il succo del limone.
- Proseguite aggiungendo un pizzico di sale e l’uovo.
- Una volta amalgamati, aggiungete anche la farina, sempre continuando a mescolare. Trasferite l’impasto su di un tagliere e impastate con le mani in modo da ottenere un panetto. Non spaventatevi se non è molto sodo: è normale per una ricetta morbida come questa.
- Fate riposare in frigo per 30 minuti, poi trasferite a l’impasto su di una ciotolina in cui avrete messo dello zucchero a velo: fate impanare i vostri biscotti proprio come fate con le polpette.
- Trasferiteli su teglia foderata con carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti o fino a doratura completa. Togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di servire.
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete preparare altri biscotti soffici, vi consigliamo anche gli shortbread.