Quali sono i biscotti più venduti in Italia? Ecco la lista completa

Quali sono i biscotti più venduti in Italia? Ecco la lista completa

Il marchio Barilla detiene il monopolio dei biscotti più venduti in Italia. Ma quali sono i più apprezzati? Scopriamo insieme la classifica!

Di biscotti in Italia ce n’è davvero per tutti i gusti: al cioccolato, con le gocce di cioccolato, alla panna, al cacao, alla panna e cacao, senza zucchero, integrali, senza glutine e possiamo continuare per il resto dell’articolo solo elencandone le tipologie. Ma quali sono i biscotti più venduti? Scopriamolo insieme in questo excursus sulle abitudini alimentari degli italiani!

Quali sono i biscotti più venduti in Italia?

Se vi è capitato di passeggiare tra le corsie di un supermercato straniero vi sarete accorti che biscotti e merendine vengono relegati a un ruolo secondario. Dimenticatevi gli scaffali pieni di ogni fragrante biscotto che trovate in Italia e rassegnatevi a una scelta ridotta, spesso limitata a prodotti della tradizione locale.

Poco importa però: l’Italia sforna ogni giorno quintali di biscotti di ogni tipo, pronti a tuffarsi nel latte, nel the e nel caffè. Il mercato è dominato dalle grandi multinazionali come Barilla e Pavesi, ma quali sono i biscotti più amati dagli italiani?

Tarallucci
Fonte foto: https://www.mulinobianco.it/prodotti/biscotti-e-dolcetti

5. Tarallucci. Sono stati tra i primi biscotti a essere prodotti dalla Barilla dopo la sua fondazione nel lontano 1877. Da allora non sono mai usciti di produzione, complice il fatto che contengono molte meno calorie rispetto ai rivali pur mantenendo una porosità perfetta.

Galletti
Fonte foto: https://www.mulinobianco.it/prodotti/biscotti-e-dolcetti

4. Galletti. Anche loro cavalli di battaglia della Barilla, tra i primi a essere lanciati sul mercato, sono apprezzati soprattutto per la granella di zucchero che ne ricopre la superficie. Leggeri e gustosi, anche questi frollini sono perfetti per essere inzuppati.

Macine
Fonte foto: https://www.mulinobianco.it/prodotti/biscotti-e-dolcetti

3. Macine. Sono tra i simboli indiscussi della Barilla e grazie all’aggiunta della panna fresca acquistano un sapore e una consistenza unici. Mangiati da soli possono risultare un po’ secchi, ma provateli inzuppati nel latte e ne diverrete dipendenti!

Pan di Stelle
Fonte foto: https://www.pandistelle.it

2. Pandistelle. Buoni al punto che mamma Barilla decise di “lasciarli andare” e creare un marchio a sé, i pandistelle sono tra i biscotti più amati dagli italiani non solo per la colazione ma anche a merenda, come spuntino o dopo cena. Insomma, i pandistelle sono un po’ come il prezzemolo, soprattutto dopo che le stelline di glassa sulla superficie passarono da 7 a 11 rendendoli ancora più golosi.

Gocciole
Fonte foto: https://www.gocciole.it

1 . Gocciole. Ce lo aspettavamo un po’ tutti questo podio. Il biscotto più amato dagli italiani è la Gocciola Pavesi che, nonostante il fioccare delle imitazioni, mantiene saldamente da anni il podio. Impossibile resistere alle gocce di cioccolato che arricchiscono questo frollino!

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la classifica?

Fonte foto: https://www.gocciole.it ; https://www.pandistelle.it ; https://www.mulinobianco.it/prodotti/biscotti-e-dolcetti

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-01-2020

X