Per rendere incredibilmente gustosa una festa di Halloween, ecco una delle ricette più facili da fare in casa: i morbidi biscotti teschio.
Cercate una ricetta facile e veloce per arricchire ancora di più un banchetto per la festa di Halloween? Ecco che spunta la preparazione dei biscotti a forma di teschio. Si tratta di dolcetti semplici ma spaventosamente gustosi. Prepararli è molto semplice, si tratta di biscottini di pasta frolla che si uniscono racchiudendo un ripieno di buon cioccolato. Con della semplice glassa potete renderli ancora più bianchi e, poi, potete decorarli per renderli incredibilmente realistici.
Preparazione della ricetta per i biscotti teschio
- Per la pasta frolla, setacciate la farina e versatela, a fontana, in una ciotola.
- Scavate una piccola fossa al centro e riempitela con il burro freddo, tagliato a tocchetti; aggiungete il sale e la scorza grattugiata di limone e impastate con la punta delle dita.
- Aggiungete un tuorlo alla volta, assicurandovi di aver incorporato bene ogni aggiunta prima di passare alla successiva.
- Unite anche lo zucchero semolato, continuando a impastare velocemente e con energia.
- Spostate l’impasto su una spianatoia (infarinata) e dategli la forma di un panetto. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e mettete in frigo per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, riportate il panetto sulla spianatoia. Stendetelo con un mattarello e ottenete una sfoglia spessa circa mezzo centimetro.
- Prendete un coppapasta a forma di teschio e ritagliate i biscotti; in alternativa potete usare un coltello per ottenere la forma desiderata, oppure realizzare dei teschi tondi con un semplice coppapasta circolare.
- Una volta ricavati 30 teschi, prendete 15 di essi e, a ciascuno, tagliate due triangoli per formare gli occhi e un altro per fare il naso; con un coltellino, disegnate i denti.
- Posizionate i biscotti (distanziati) su una teglia ricoperta con carta forno. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
- Terminata la cottura, sfornate e fate raffreddare completamente. Nel frattempo, realizzate la glassa bianca.
- Fate scaldare l’acqua in un pentolino; quando arriva a bollore, aggiungete lo zucchero a velo e mescolate per farlo sciogliere.
- Quando la glassa è fluida e omogenea, spegnete. Fate intiepidire e usatela per spalmarla sui 15 biscotti disegnati con occhi e naso; fate asciugare completamente la glassa.
- Quando la decorazione è asciutta potete comporre i dolcetti per Halloween. Prendete i biscotti per la base, spalmate un po’ di crema alle nocciole e ricoprite con i biscotti decorati con la glassa. Procedete in questo modo per creare tutti i 15 biscotti.
Conservazione
Questa è la ricetta perfetta per fare dei biscotti di pasta frolla per Halloween. Potete conservarli in un barattolo o in una scatola di latta per circa 6-7 giorni.
Adatti al periodo sono i biscotti di zucca!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.