Bologna incontra Praga con un appuntamento dedicato al tortellino

Bologna incontra Praga porta il tortellino nella capitale della Repubblica Ceca

Bologna incontra Praga: il secondo appuntamento del progetto che porta i prodotti d’eccellenza italiani nella capitale della Repubblica Ceca.

Venerdì 18 maggio 2018, ad ospitare l’evento Bologna incontra Praga sarà, come per l’inaugurazione che si è tenuta il 21 marzo 2018, il Laboratorio Scuola di Cucina dello chef Riccardo Lucque: ambasciatore della cucina italiana di grande qualità, a Praga.

La conferenza stampa si terrà infatti dalle 12 alle 14 nel cuore della città vecchia di Praga, dove sorge il Laboratorio Scuola di Cucina. Il culmine sarà una ricca degustazione con la presenza della chef Daniela Minnella, che si occuperà della pasta fresca; e del barman Alex Fantini, con i suoi cocktail gastronomici.

La rassegna è organizzata da Intelligo Magazine, La Gazzetta del Gusto, rivista di cucina, cibo e vino e TurismoVacanza.net.

L’obiettivo è quello di portare la cultura e le tradizioni italiane legate al buon cibo, nella capitale della Repubblica Ceca.

Bologna incontra Praga con una serata all’insegna del buon gusto presso il ristorante La Finestra in Cucina

A partire dalla press conference nel cuore della città vecchia, ci si sposta poi presso il ristorante La Finestra in Cucina per una serata ricca di gusto. Il tortellino bolognese, a partire dalle 19.30 del 18 maggio 2018, sarà il protagonista indiscusso di una degustazione tutta italiana.

Bologna incontra Praga
Fonte foto: https://www.facebook.com/lagazzettadelgusto/photos/

A soddisfare i palati dei commensali ci saranno sempre la chef Daniela Minnella e il barman Alex Fantini, che presenteranno le loro sfiziosità legate al territorio bolognese; accompagnate dalla selezione di vini della cantina Luigi Benotto.

Anche la televisione nazionale ceca “Česká televize” sarà presente durante la manifestazione; ad indicare quanta risonanza sta avendo questo progetto dedicato alle eccellenze italiane.

Gli appuntamenti del progetto L’Italia incontra Praga continuano così per portare i prodotti d’eccellenza made in Italy nella capitale della Repubblica Ceca; con una serata all’insegna dei sapori bolognesi di grande qualità, legati alle tradizioni e alla cultura italiana.

ultimo aggiornamento: 20-04-2018