Una grande novità sta già spopolando sui social network, perché bellissima e salutare, si tratta dei bouquet di verdure e frutti di stagione!

Quando pensiamo al bouquet la prima e forse anche l’unica cosa che ci viene in mente sono i coloratissimi mazzi di fiori freschi. Ma questa volta parliamo di una novità differente, infatti hanno inventato i bouquet di verdure e frutti. Oltre ad essere colorati, belli da vedere, sono anche commestibili e davvero chic.

Il nuovo trend per servire la verdura sta già spopolando su Instagram, infatti possiamo trovare moltissime foto e video di questa meraviglia. Inoltre il bouquet si può utilizzare per decorare la casa, ma si può anche disfare e utilizzare per preparare la cena. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Tutto sui bouquet di verdura e frutta di stagione!

A ideare questa novità è stata la food instagrammer Karolina Samalé, la quale ha iniziato per puro caso a realizzare i bouquet di verdure, frutta, erbe o spezie, il tutto rigorosamente di stagione.

Ogni mazzo preparato dalla donna pesa dai 2 ai 5 chili e si può utilizzare per abbellire la casa per qualche giorno. Ma non solo, infatti è ottimo anche per avere gli ingredienti molto freschi per preparare una sana cena. Inoltre questi mazzi sono davvero raffinati ed eleganti, tanto che alcune spose hanno deciso di sceglierlo per il giorno del loro matrimonio, sostituendolo con quello classico fatto di fiori.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Bouquet di verdure
Fonte foto: https://www.instagram.com/the_tastybunch/

Sul profilo Instagram di Karolina si possono ammirare numerosi mazzi di frutta e verdura stupendi. Ci sono quelli autunnali ornati con la zucca e l’aglio oppure quelli invernali dai colori più tenui e composti dal cavolo e da molte altre verdure. Invece quelli estivi sono coloratissimi, con fragole e frutti tropicali. Inoltre i mazzi sono decorati anche con fiori freschi, spesso commestibili e foglie di spezie, come l’alloro e il rosmarino.

Sul sito della ragazza è possibile scoprire come fare un bouquet di verdure a casa, in maniera semplice e veloce. Dopo averlo realizzato potete disfarlo e preparare un ottimo minestrone salutare. Non vi resta che provare!

Fonte foto: https://www.instagram.com/the_tastybunch/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-11-2018


Alla scoperta dei fruttariani: chi sono e che cosa mangiano

Thanksgiving: dove festeggiare in Italia il Ringraziamento del 2018?