La ricetta dei broccoli e salsiccia in padella è l’ideale per chi cerca un secondo di carne e verdura davvero gustoso e facile da preparare.
Quello tra broccoli e salsiccia è uno degli abbinamenti più riusciti che ci siano. Questi due ingredienti possono essere utilizzati come condimento per la pasta, come ripieno per le torte salate o come secondo piatto. In questo caso, infatti, non dovrete fare altro che cuocere i broccoli e poi saltarli velocemente in padella con la salsiccia così da renderli ancora più invitanti. E se ne preparate in abbondanza potete tranquillamente utilizzarli come condimento per il giorno successivo così da ottimizzare i tempi. Vediamo subito come preparare i broccoletti e salsiccia in padella!
Preparazione dei broccoli e salsiccia
- Per preparare i broccoletti e salsiccia iniziate dedicandovi ai broccoli: eliminate il gambo centrale più grosso e le foglie così da ricavare le cime. Lavatele sotto acqua corrente poi cuocete i broccoli a vapore per 5 minuti o lessateli in acqua bollente leggermente salata per lo stesso tempo.
- Tenete i broccoli momentaneamente da parte, prendete le salsicce e bucherellatele con i rebbi di una forchetta o con uno stecchino di legno.
- Sbollentate le due salsicce in acqua bollente per 8-10 minuti circa, poi scolatele ben bene dall’acqua. Lasciatele intiepidire giusto per qualche istante poi privatele del budello e tagliatele a rondelle.
- Prendete una padella abbastanza capiente, mettete sul fuoco e fate rosolare l’aglio (o uno scalogno tritato) in un filo d’olio per alcuni istanti. Aggiungete la salsiccia, sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti.
- A questo punto aggiungete anche i broccoli cotti in precedenza, fateli saltare per gli ultimi 5 minuti con la salsiccia, insaporite con sale e pepe in base al vostro gusto e servite subito!
Conservazione
I broccoli con salsiccia possono essere conservati in frigorifero per 1-2 giorni dalla preparazione.
Se amate questi due ingredienti non potete non provare anche la pasta con broccoli e salsiccia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.