Ingredienti:
• 2 nodi di salsiccia
• 1 broccolo
• vino bianco secco q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
• 1 spicchio di aglio
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 10 min
cottura: 25 min

La ricetta dei broccoli e salsiccia in padella è l’ideale per chi cerca un secondo di carne e verdura davvero gustoso e facile da preparare.

Quello tra broccoli e salsiccia è uno degli abbinamenti più riusciti che ci siano. Questi due ingredienti possono essere utilizzati come condimento per la pasta, come ripieno per le torte salate o come secondo piatto. In questo caso, infatti, non dovrete fare altro che cuocere i broccoli e poi saltarli velocemente in padella con la salsiccia così da renderli ancora più invitanti. E se ne preparate in abbondanza potete tranquillamente utilizzarli come condimento per il giorno successivo così da ottimizzare i tempi. Vediamo subito come preparare i broccoletti e salsiccia in padella!

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Broccoli e salsiccia
Broccoli e salsiccia

Preparazione dei broccoli e salsiccia

  1. Per preparare i broccoletti e salsiccia iniziate dedicandovi ai broccoli: eliminate il gambo centrale più grosso e le foglie così da ricavare le cime. Lavatele sotto acqua corrente poi cuocete i broccoli a vapore per 5 minuti o lessateli in acqua bollente leggermente salata per lo stesso tempo.
  2. Tenete i broccoli momentaneamente da parte, prendete le salsicce e bucherellatele con i rebbi di una forchetta o con uno stecchino di legno.
  3. Sbollentate le due salsicce in acqua bollente per 8-10 minuti circa, poi scolatele ben bene dall’acqua. Lasciatele intiepidire giusto per qualche istante poi privatele del budello e tagliatele a rondelle.
  4. Prendete una padella abbastanza capiente, mettete sul fuoco e fate rosolare l’aglio (o uno scalogno tritato) in un filo d’olio per alcuni istanti. Aggiungete la salsiccia, sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti.
  5. A questo punto aggiungete anche i broccoli cotti in precedenza, fateli saltare per gli ultimi 5 minuti con la salsiccia, insaporite con sale e pepe in base al vostro gusto e servite subito!

Conservazione

I broccoli con salsiccia possono essere conservati in frigorifero per 1-2 giorni dalla preparazione.

Se amate questi due ingredienti non potete non provare anche la pasta con broccoli e salsiccia.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Broccoli

ultimo aggiornamento: 16-10-2022


Torta burabacio…un’incredibile ricetta dolce!

Come cuocere alla perfezione il cavolfiore a vapore