Il Campionato Mondiale della Pizza 2018

Il Campionato Mondiale della Pizza, a Parma, vedrà sfidarsi i pizzaioli di tutto il mondo.

Si avvicina la nuova edizione del “Campionato Mondiale della Pizza”: la più importante competizione di pizza del mondo; che si terrà a Parma il 9, 10 e 11 aprile 2018. Questo evento è tra i più attesi in Italia, e dal 1989 accompagna ogni anno la tradizione del nostro Paese, per l’amore della pizza. Si sfideranno più di 700 pizzaioli, appartenenti a  38 Nazioni diverse, per ottenere il titolo supremo.

Le preselezioni del Campionto Mondiale della Pizza

Le prime selezioni si sono tenute a Marsiglia, alla fiera “Food in Sud“, il 29 gennaio 2018, dove i pizzaioli si sono sfidati per creare la pizza perfetta e i primi tre classificati parteciperanno al “Campionato Mondiale della Pizza” il prossimo aprile. Altre due preselezioni si terranno una ad Amburgo Internorga dal 9 al 13 marzo 2018; e l’altra in Cina, a Shangai, il 27 e 28 marzo 2018. In Germania, così come a Marsiglia e a Shangai, i primi tre in classifica potranno partecipare alla competizione del “Campionato Mondiale della Pizza” di Parma, con accesso diretto.

Pizza

Questa manifestazione, una tra le più amate e sentite in Italia e nel mondo, accoglie migliaia di visitatori e rappresenta un punto fermo della cultura italiana. La pizza infatti è un vero e proprio simbolo della nostra nazione, che ha attraversato mode e tendenze della cucina; ma che è rimasta sempre un marchio che ci contraddistingue in tutto il mondo.

Numerose saranno le postazioni di cottura messe a disposizione dei partecipanti al concorso e attrezzate per sfornare pizze di vario tipo. Centinaia saranno le pizze cucinate e assaggiate in questi giorni in cui i colori bianco rosso e verde faranno da padroni.

Chi sarà il miglior pizzaiolo? Per scoprirlo dovremo aspettare il mese di Aprile, vinca il migliore!

Per maggiori informazioni sul programma e sugli orari è possibile consultare il sito web dedicato alla manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Pamela Polla

X