Cantina Tramin ha aderito alla manifestazione: La Notte delle Cantine, offrendo al suo pubblico una visita guidata notturna e un percorso di degustazione che fonde la cucina sudtirolese a quella italiana.

Cantina Tramin apre le sue porte al pubblico a partire dalle ore 17 di sabato 9 giugno 2018, per una serata di gran classe. In occasione della manifestazione: La Notte delle Cantine, infatti, l’azienda agricola propone una visita guidata notturna al suo interno, per poi rivivere le tradizioni altoatesine con una cena all’insegna del buon gusto.

Cantina Tramin: protagonista de La Notte delle Cantine

La Notte delle Cantine, a Cantina Tramin inizierà nella caratteristica Sala Rossa con la degustazione verticale di un particolare vino, ancora poco conosciuto al di fuori dell’Alto Adige.

Cantina Tramin
Fonte foto: https://www.facebook.com/CantinaTramin/

Si tratta del Loam: un vino prodotto con uve Cabernet e Merlot, proposto in diverse annate, che vengono messe a confronto per poterne degustare appieno tutte le caratteristiche organolettiche. I visitatori potranno assaggiare anche gli altri vini esposti all’interno della Cantina Rossa, per conoscere a 360 gradi la produzione dell’azienda. Sarà inoltre possibile effettuare esclusive visite guidate notturne all’interno della tenuta.

Il percorso non si esaurisce qui. Il buon cibo, abbinato ai vini di Cantina Tramin, è il protagonista della serata all’insegna della fusione tra cucina sudtirolese e italiana. Il percorso culinario è proposto dal ristorante Gretl am See, del vicino Lago di Caldaro. La location della cena è la Sala Nussbaumer, all’interno dell’azienda vitivinicola. Caratteristica è la vista sui vigneti. Tra le vivande non potrà mancare il Risotto allo Zafferano, proposto insieme a un calice di Gewürztraminer.

La manifestazione La Notte delle Cantine

La Notte delle Cantine è una manifestazione leggendaria che coinvolge numerosi produttori del territorio altoatesino.Organizzata dalla Strada del Vino dell’Alto Adige, l’obiettivo è quello di celebrare i prodotti locali di qualità, attraverso la visita notturna delle aziende vinicole, abbinata a degustazioni guidate. I visitatori potranno così vivere un’esperienza unica nel suo genere. Le località che partecipano all’evento sono: Caldaro, Termeno, Cortaccia, Cortina, Salorno, Montagna, Ora e Vadena.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Al via la trentunesima edizione della rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018

Il lungomare di Napoli è la location di Bufala Fest 2018, che presenta il contest di cucina I Sapori della Filiera