La trentunesima edizione di Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018

Al via la trentunesima edizione della rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018

Il Trentino Alto Adige presenta Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018, la più importante manifestazione enologica della Valle di Cembra.

La trentunesima edizione di Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018, si terrà nel comune di Cembra Lisignago dal 28 giugno al 1 luglio 2018. La manifestazione è organizzata dal Comitato Mostra Valle di Cembra, con l’obiettivo di diffondere la cultura del buon bere, attraverso la promozione dei vini locali ed in particolare del Müller Thurgau: simbolo della valle di Cembra.

Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018

La rassegna è promossa da la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, e la collaborazione di Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e di molte realtà locali, con il desiderio di  valorizzare i vini ed i prodotti che più rappresentano il territorio.

Muller Thurgau
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stradavinotrentino/

Palazzo Maffei, a Cembra, sarà la sede di incontri tecnici, masterclass, percorsi di degustazione e molto altro alla rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna 2018. Uno spazio enoteca allestito per l’occasione, ospiterà sommelier esperti, che proporranno ai visitatori momenti didattici e la vendita di prodotti di alta qualità. Oltre al vino simbolo della valle di Cembra, anche gli altri vini del territorio altoatesino saranno i protagonisti dell’evento. Sarà poi possibile visitare i vigneti, partecipare a cene all’aria aperta, sotto alle stelle, e scoprire le tradizioni locali. Non soltanto buon vino, ma anche divertimento, grazie a spettacoli itineranti, musica dal vivo e teatro di strada.

Durante la manifestazione si terrà inoltre la quindicesima edizione del Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, con lo scopo di confrontare la produzione dell’area alpina con quella di altre zone italiane e non.

Cultura, tradizioni popolari, buon vino e proposte gastronomiche d’eccellenza sono al centro di una quattro giorni ricca di sapori, con in sottofondo un paesaggio rurale. I vitigni nascono al riparo da montagne e boschi, dove le uve caratteristiche del Müller Thurgau hanno trovato il loro habitat ideale.

ultimo aggiornamento: 05-06-2018