Cantine Aperte per Pasqua a Santo Stefano Belbo, nelle Langhe

Cantine Aperte per Pasqua a Cascina Fontanette, nelle Langhe

L’iniziativa Cantine Aperte, in occasione della Pasqua, promuove un dolce percorso enogastronomico a Cascina Fontanette, nelle Langhe.

Gli eventi enoturistici dedicati agli appassionati del vino, continuano in occasione della Pasqua, con l’iniziativa Cantine Aperte. In compagnia del produttore, gli ospiti delle cantine e delle aziende agricole possono scoprire, attraverso una visita guidata, le caratteristiche e le metodologie di coltivazione dei vigneti adibiti alla produzione dei vini. L’azienda agricola Cascina Fontanette, situata ai piedi della collina di Moncucco, tanto amata dallo scrittore Cesare Pavese, a Santo Stefano Belbo (CN) ,per festeggiare la Pasqua 2018 propone un percorso dedicato al buon vino. Dal 30 marzo al 2 aprile 2018, la famiglia Ariano, proprietaria dell’azienda, attende i suoi graditi ospiti per una visita ai vigneti e una degustazione guidata dedicata al Moscato DOCG e al Dolcetto d’Alba DOC.

La proposta enogastronomica di Cantine Aperte, offerta dall’azienda agricola Cascina Fontanette

Franco Ariano, titolare dell’azienda agricola Cascina Fontanette, guiderà i suoi ospiti in una visita a 360 gradi, a partire da una passeggiata tra i vigneti.

Cascina Fontanette
Fonte foto: https://www.facebook.com/cascinafontanette/photos/

Da qui ci si sposterà poi nella cantina, passando attraverso i luoghi di lavorazione dell’uva e a quelli di invecchiamento del vino.La degustazione prevede abbinamenti gastronomici di prodotti legati al territorio, con vini di alta qualità come il Barbera d’Asti DOCG, il Monferrato Rosso DOC, il Barbera d’Alba DOC e il Nebbiolo d’Alba DOC. I visitatori potranno scegliere tra due diverse tipologie di degustazione. Quella base, al costo di 10 euro, con l’assaggio di tre vini; oppure quella premium al costo di 15 euro a persona, con la possibilità di provare cinque vini diversi.

La visita ha una durata di circa due ore ed è a numero chiuso. Per ogni gruppo partecipante, infatti, è possibile accogliere fino a 15 persone. Gli ospiti del periodo di Pasqua 2018, dal 30 marzo al 2 aprile, riceveranno un dolce omaggio.

Considerata l’alta affluenza alla manifestazione, si consiglia di prenotare la propria visita.

ultimo aggiornamento: 29-03-2018