Carote glassate con salsa allo yogurt greco aromatizzata con scorza di limone ed erbe aromatiche, perfette per un contorno naturale e diverso dal solito.
Se siete amanti delle verdure e dei condimenti particolari non potete perdervi la ricetta delle carote glassate con salsa allo yogurt greco. Delicate, semplici da preparare ma gustosissime, le carote preparate seguendo questa ricetta sono veramente un’ottima alternativa alle classiche verdure in pinzimonio o in insalata. Il sentore dolce delle carote glassate al forno ben si sposa con il sapore più deciso della salsa di yogurt.
Stiamo parlando di un antipasto sfizioso ideale per condire i vostri pranzi in famiglia oppure le cene con gli amici: un piatto che sicuramente vi farà fare bella figura con i commensali. Cosa aspettate ad accendere il forno?
Preparazione delle carote glassate con salsa allo yogurt
- Per preparare le carote glassate al forno con salsa allo yogurt greco iniziate mettendo sul fuoco una pentola d’acqua.
- Lavate e sbucciate le carote poi fatele cuocere nell’acqua bollente leggermente salata per 2-3 minuti dalla ripresa dell’ebollizione.
- Scolate delicatamente, sgocciolate le carote e ponetele su di una teglia foderata con carta da forno.
- Condite con olio di oliva, zucchero, sale e pepe poi infornate in forno già caldo a 190 °C per 20-25 minuti avendo cura di rigirare le carote a metà cottura.
- Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della salsa allo yogurt: tritate finemente l’aglio e il prezzemolo.
- Aggiungete il trito aromatico allo yogurt, la senape, la scorza di limone, aggiustate di sale e mescolate. Servite le carote glassate accompagnandole con la salsa, buon appetito!
Conservazione
Queste carote sono ideali da servire come antipasto o come contorno sfizioso che potrà accompagnare un secondo di carne o di pesce. Conservatele all’interno di un contenitore ermetico in frigorifero per massimo 1 giorno. Non è consigliabile congelarle.
In alternativa vi consigliamo di provare le carote al forno con salsa al latte e arancia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.