I concorrenti di Celebrity MasterChef Italia 2018

I concorrenti di Celebrity MasterChef 2 e il destino del montepremi

Celebrity MasterChef è uno spin-off del famoso programma televisivo culinario: ecco quali sono i concorrenti Vip della seconda edizione, in onda dal 15 marzo 2018, e che fine farà il montepremi da 100.000 euro.

Accanto alla celeberrima trasmissione culinaria MasterChef Italia è nato nel 2017 Celebrity MasterChef Italia, l’omonimo spin-off. Quello che lo differenzia dal talent show nato nel 2011, in onda su Cielo e Sky Uno, sono i concorrenti. Per MasterChef i partecipanti erano appassionati di cucina estranei al mondo dello spettacolo. Nella versione Celebrity, invece, come si può intuire al nome, a cimentarsi dietro ai fornelli saranno dei Vip.

I concorrenti della seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia

Il cast della seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia è composto da: Barbara Alberti (sceneggiatrice e giornalista), Valerio “Fayna” Spinella (giornalista sportivo di Sky Sport), Lorenzo Amoruso (ex calciatore e dirigente sportivo della Fiorentina), Andrea Lo Cicero (rugbista), Daniele Tombolini (arbitro), Margherita Granbassi (fiorettista e conduttrice), Serena Autieri (attrice), Laura Barriales (showgirl spagnola), Orietta Berti (cantante), Anna Tatangelo (cantante), Davide Devenuto (attore) e Umberto Guidoni (astronauta).

Roberta Capua
Roberta Capua

La vincitrice della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia, andata in onda nel 2017, è stata la conduttrice televisiva ed ex Miss Italia Roberta Capua. Alla prima edizione hanno partecipato nomi come Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, Mara Maionchi e Nesli, che è arrivato in finale.

Le regole e il montepremi di Celebrity MasterChef

I giudici saranno i ben noti Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Le prove che le celebrità dovranno sostenere sono le medesime di MasterChef Italia (Mistery Box, Invention Test, Sfida Esterna e Pressure Test), fatta eccezione per il Duello, che non è previsto nella versione Vip.

Una sostanziale differenza sta nella destinazione del montepremi che il vincitore si troverà in mano alla fine del programma. L’ammontare sarà il medesimo (100.000 euro). Il vincitore di MasterChef può tenerlo per sé e avrà in più l’opportunità di pubblicare un libro con le sue ricette. Il vincitore Celebrity, invece, dovrà devolvere la stessa somma interamente in beneficenza.

ultimo aggiornamento: 01-04-2018