Ricetta della cheesecake con il bimby: la torta fredda senza cottura

Cheesecake senza cottura con il Bimby: il massimo della golosità (e velocità!)

Ingredienti:
• 100 g di burro
• 200 g di biscotti secchi
• 400 g di Philadelphia (o altro formaggio spalmabile)
• 100 g di yogurt
• 200 ml di panna da montare
• 90 g di zucchero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
kcal porzione: 215

La ricetta della cheesecake con il Bimby è facile e veloce e si può farcire a piacere con tantissimi ingredienti diversi.

È uno dei dolci più amati in assoluto e che si può preparare in tantissime varianti diverse: siete pronti a preparare con noi la cheesecake con il Bimby? Questa torta, che può essere sia cotta che cruda, è davvero semplice da fare ed è perfetta da servire in ogni occasione, che sia una fresca colazione o come dessert alla fine di una cena importante.

Oggi realizzeremo una cheesecake senza uova che faremo raffreddare in frigo, e poi vedremo anche alcune varianti per farcirla. Cominciamo!

Cheesecake Bimby
Cheesecake Bimby

Come fare la cheesecake fredda Bimby

Cominciamo dalla base della cheesecake. Mettete nel boccale i biscotti e tritateli a vel. 7 fino a quando non saranno una polvere. Una volta fatto amalgamate il burro fuso e azionate la macchina a vel. 5 per 10 secondi.

A questo punto formate la base all’interno di una teglia per torte a cerniera. Date uno spessore di almeno 1 centimetro e lasciate in frigorifero a riposare.

Passiamo ora alla farcia. Pulite il boccale e lavorate il formaggio con lo zucchero e lo yogurt per circa 1 minuto a vel. 4. Mettete il composto da parte e montate la panna a vel. 3 per almeno 45 secondi. Incorporate i due composti e versate il tutto sulla base.

Livellate bene la superficie e lasciate la torta in frigo per almeno 5 ore. Buon appetito!

Cheesecake alla Nutella con il Bimby e altre varianti

Cheesecake alla Nutella
Cheesecake alla Nutella

Come abbiamo detto, esistono tantissimi modi per guarnire una cheesecake, e uno di questi è preparare l’impasto con la Nutella. Mescolate il formaggio alla Nutella a vel. 5 per circa 1 minuto e mezzo (per le dosi utilizzate 500 g di Philadelphia e 350 g di Nutella). Farcite la torta e lasciatela riposare in frigorifero.

Un’altra idea, per una versione più fresca e da stagioni calde, è quella di utilizzare frutta fresca per guarnire la torta una volta raffreddata. E se volete, potete anche creare uno strato di marmellata come copertura, una guarnizione colorata e deliziosa!

Se vi è piaciuta questa fantastica torta, provate anche la nostra cheesecake al cioccolato!

Cheesecake cotta Bimby: la variante al forno

cheesecake ai frutti di bosco
cheesecake ai frutti di bosco

È vero, vi avevamo detto che avremmo fatto una torta fredda senza cottura, ma sulla celebre torta americana da sempre si dibatte su quale sia la versione più buona, quella cruda o quella cotta. Dunque un accenno ci vuole!

Se volete realizzarne una versione al forno, potete usare 500 g di Philadelphia, 240 g di zucchero semolato, 4 uova, 300 g di biscotti secchi tipo Digestive, 200 g di burro e 1 limone.

Il procedimento è semplicissimo: frullate i biscotti nel boccale a vel. 5 e aggiungete il burro, poi fate andare a vel. 6 per 20 sec.

Compattate il fondo della tortiera, poi passate alla farcia: zucchero e uova a vel. 4 per 3 min, poi Philadelphia (vel. 5 per 50 sec) e infine scorze di limone (ancora 20 sec). Mettete il tutto sopra la base e cuocete a 180 °C per circa 35 minuti.

Sfornate e guarnite a piacere!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X