Ingredienti:
• 200 g di farina per dolci senza glutine
• 150 g di zucchero
• 3 uova
• 400 g di pesche noci
• 10 g di lievito per dolci senza glutine
• 30 ml di olio di semi di girasole
• 20 ml di latte intero
• zucchero a velo senza glutine q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 35 min

Ecco la ricetta morbida e buonissima della torta alle pesche senza glutine, ideale per la prima colazione o per una merenda golosa!

La torta alle pesche senza glutine è molto semplice da preparare e perfetto per chi ama dolci con frutta fresca di stagione. Questa torta è adatta anche agli intolleranti al glutine dato che l’impasto è realizzato con farina per dolci senza glutine e per una pausa dolce potete servirla con una pallina di gelato alla vaniglia.

Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta della torta di pesche senza glutine!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Torta alle pesche senza glutine
Torta alle pesche senza glutine

Preparazione della torta di pesche fresche senza glutine

  1. Per prima cosa sgusciate le uova all’interno della ciotola della planetaria, unite lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Proseguite aggiungendo la farina e il lievito ben setacciati poi unite anche il latte e le uova. Lavate bene le pesche e tagliatele a spicchietti. Potete decidere in base al vostro gusto se sbucciare le pesche o meno.
  3. Versate metà dell’impasto all’interno di una tortiera foderata con carta da forno, aggiungente metà delle pesche tagliate a spicchi poi coprite con il resto dell’impasto.
  4. Decorate con le pesche avanzate formando un motivo a raggiera. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 35/40 minuti.
  5. Verificate la cottura facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto la torta è pronta per essere sfornata. Lasciate raffreddare completamente prima di spolverare con lo zucchero a velo e servire.

In alternativa, potete preparare la torta di pesche sciroppate senza glutine sostituendo semplicemente le pesche fresche con quelle sciroppate.

Se vi è piaciuta la ricetta della torta con le pesche senza glutine, scoprite il video della preparazione.

Se preferite, ecco tutte le nostre ricette con le pesche!

Conservazione

La torta si conserva tranquillamente fuori dal frigo per 2-3 giorni, sotto una campana di vetro per dolci e lontano da fonti luminose o di calore. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Pesche Ricette estive Torte vetrina gluten free

ultimo aggiornamento: 20-08-2020


Avete mai provato il bon roll fatto in casa?

Dal Trentino-Alto Adige, ecco la salsa bolzanina