Chi è Antonio Mazzola di Masterchef 13

Chi è Antonio Mazzola di Masterchef 13

Antonio Mazzola, siciliano di origine, è proprio nella sua amata isola che vorrebbe far ritorno in caso di vittoria di Masterchef Italia 13.

Siciliano e sempre pronto a sperimentare tecniche e ingredienti, Antonio Mazzola è uno dei concorrenti della tredicesima edizione di Masterchef Italia anzi, dei finalisti! Anche quest’anno a contendersi il titolo ci sono personalità con trascorsi molto diversi tra loro. Vediamo di scoprire chi è Antonio Mazzola tra lavoro e vita privata.

Chef uomo che impiatta

Chi è Antonio Mazzola

Nato a metà degli anni ’90, Antonio Mazzola ha solo 28 anni quando entra nelle cucine di Masterchef. Originario della Sicilia, Castelbuono per la precisione, si presenta ai giudici con un filetto di maiale accompagnato da carpaccio di finocchi e salsa all’arancia dal nome “Passeggiata in Terra Sicula”. È così che si aggiudica il primo grembiule bianco che gli consente l’accesso diretto alla MasterClass mettendo d’accordo Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

Antonio però non vive in Italia. Poco più che maggiorenne, si trasferisce a Monaco di Baviera per esercitare la sua professione, quella di geometra. La città tedesca però gli sta stretta, complice la lontananza dal mare e dalla famiglia. Per questo se dovesse vincere Masterchef 13 ha intenzione di tornare nella sua amata isola insieme alla moglie Mariagiovanna, originaria di Collesano, e alla figlia Anita.

3 curiosità su Antonio Mazzola

– Ha dichiarato che in caso di vittoria partirebbe per la Sicilia in pigiama la notte stessa.

A casa è lui a cucinare. Inoltre sembra essere una passione di famiglia ereditata dal padre e dallo zio. Quest’ultimo infatti è chef ma lui non ha mai voluto chiedere “favori” preferendo la strada più difficile purché percorsa con le sue sole forze.

– Ha un profilo Instagram con un discreto seguito.