Di origini italiane, Giada De Laurentiis ha fatto fortuna oltre oceano con la cucina in tutte le sue forme. Conosciamola meglio.

A scapito delle sue origini italiane, Giada De Laurentiis in patria non è conosciuta e famosa come alcuni sui colleghi. Eppure lei, figlia d’arte ma non certo nel settore della ristorazione, è stata inserita in una singolare classifica americana stilata da Money Inc che l’ha vista posizionarsi al 19esimo posto tra gli chef più ricchi al mondo. Vediamo però di scoprire anche qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Chi è Giada De Laurentiis

Nata a Roma il 22 agosto 1970 sotto il segno zodiacale del Leone, Giada è la figlia di Veronica De Laurentiis e del suo primo marito Alex De Benedetti, nonché nipote dell’attrice Silvana Mangano e del produttore Dino De Laurentiis. Come i suoi fratelli ha deciso di tenere il cognome della madre, forse per troncare ogni rapporto con il padre arrestato con l’accusa di pedofilia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Dispensa
Dispensa

Si trasferisce in America insieme ai genitori all’età di 7 anni ma poco dopo si muove verso Parigi. È qui che frequenta la famosa scuola Le Cordon Bleu. Tornata negli USA consegue un Bachelor’s Degree in Antropologia sociale presso l’UCLA in California.

Oltre Oceano è famosa soprattutto per la trasmissione composta da oltre 200 puntate di FoodNetwork Giada at Home oltre per la sua partecipazione al noto show mattutino dell’NBC Today. Ma per classificarsi al 19esimo posto degli chef più ricchi al mondo non basta: Giada infatti è proprietaria di 3 ristoranti, due a Los Angeles e uno a Baltimora, di una ditta di catering e autrice di diversi libri di cucina.

Giada De Laurentiis: vita privata e figli

Giada è stata sposata dal 2003 al 2015 con il fashion designer Todd Thompson. Dal matrimonio è nata una figlia, Jade. Attualmente è legata a Shane Farley, noto volto televisivo americano e pare che la relazione tra i due iniziò quando entrambi erano ancora sposati.

3 curiosità su Giada De Laurentiis

– È amante della cucina italiana e la propone spesso all’interno del suo programma televisivo.

– Oltre a essere appassionata di cucina, Giada ama moltissimo anche viaggiare e questo traspare anche dal suo profilo Instagram con oltre 2 milioni di followers.

– Nel 2008 ha vinto il Daytime Emmy Award nella categoria Outstanding Lifestyle Host mentre nel 2012 è stata inserita nella Culinary Hall of Fame.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10-10-2022


Chi è Benedetta Parodi, la brillante conduttrice di Bake Off

Ferran Adrià e la cucina molecolare: un binomio inscindibile