Lorenzo Biagiarelli è un food blogger e ‘social chef’ italiano. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata come fidanzato di Selvaggia Lucarelli!

Di Lorenzo Biagiarelli si è già sentito ampiamente parlare in quanto fidanzato della giornalista Selvaggia Lucarelli. Ma chi è questo ragazzo, classe 1990, che ha conquistato il web e la tv con la sua cucina social? Dai social, alla tv, nel 2019 è uno dei giudici dello spin-off Cortesie per gli ospiti B&B e nel 2020 lo vediamo anche a È sempre mezzogiorno fino al 2024. Curiosi di conoscerlo meglio?

Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli

10 ricette detox per tornare in forma

Chi è Lorenzo Biagiarelli: la biografia

Nato il 24 novembre 1990 (Sagittario) a Cremona, Lorenzo trascorre gran parte della sua vita a Senigallia, luogo a cui tutt’oggi resta molto legato.

Dopo il liceo si iscrive all’Università ed è quasi prossimo al conseguimento della laurea in Storia – con una tesi sul protestantesimo – quando decide di abbandonare. Accantona anche la passione per la musica che lo accompagna da molti anni (è noto con lo pseudonimo di B-Law) e si butta a capofitto nella cucina.

È uno dei talenti emergenti del web, e si fa chiamare social chef (e non chef!). Ama coniugare ricette etniche, sperimentate durante i suoi tanti viaggi, e impiattamenti accattivanti.

Dopo essere comparso in televisione in qualità di fidanzato di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo è tra i giudici di uno spin-off di Cortesie per gli Ospiti incentrato sui Bed and Breakfast in onda su Real Time nell’autunno del 2019. Nello stesso anno ha anche scritto un libro, un romanzo culinario: Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.

Non manca poi di far parte della trasmissione di Antonella Clerici, infatti nel 2020 diventa un ospite fisso della trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno con l’etichetta di “Il signore degli aneddoti”. Inoltre, nel 2022, grazie al nome che si è creato (e a quello della fidanzata) diventa un concorrente di Ballando con le Stelle.

La sua collaborazione al programma di Antonellina si interrompe bruscamente, a inizio 2024, dopo una vicenda di debunking mediatico finita in tragedia, che lo ha visto protagonista e per cui ha deciso di non esprimermi per molte settimane, salvo poi pubblicare un video esplicativo sui suoi social dove ha anche annunciato lo stop alla partecipazione del programma.

Leggi anche
Lorenzo Biagiarelli: “Non chiedo scusa e non tornerò a È sempre mezzogiorno”

Gli amori di Lorenzo Biagiarelli: vita privata

Lorenzo è il fidanzato di Selvaggia Lucarelli. La loro storia, nonostante lui sia più giovane di lei di 16 anni, va a gonfie vele e lei si dichiara molto innamorata e serena.

I due, dopo aver preso i primi contatti tramite Facebook, escono a cena insieme e così parte la loro storia d’amore. A insistere fu proprio Lorenzo che conquistò la donna con un vocale cantato sulle note dei Pooh.

Per il loro primo incontro, Biagiarelli ha invitato Lucarelli a casa, deliziandola con un risotto alla parmigiana accompagnato da petto d’anatra alle prugne.

Chi è la fidanzata di Lorenzo Biagiarelli, Selvaggia Lucarelli?

Blogger e giornalista, Selvaggia Lucarelli, classe 1974, è spesso stata al centro di polemiche e querele per via della sua penna graffiante.

Ha avuto diverse storie, più o meno importanti; ricordiamo quelle con Morgan e Max Giusti, ma soprattutto il matrimonio, rotto nel 2007, con Laerte Pappalardo (figlio del cantante Adriano), dalla quale è nato un figlio, Leon (2005).

Dove abita Lorenzo Biagiarelli? E quanto guadagna?

Lorenzo vive e lavora a Milano. Sui social è molto difficile capire quali scatti siano della sua casa e quali, invece, siano degli hotel in cui soggiorna durante i suoi viaggi. Sappiamo che convive con la sua compagna, ma non siamo a conoscenza di quanto guadagni.

4 curiosità su Lorenzo Biagiarelli

– Il primo piatto pubblicato sul suo blog è una ricetta tipica tirolese, i Kasespatzle, un dolce simile alle crepes servito con marmellata di ribes rossi.

– Sulla sua pagina Facebook, nella didascalia di una foto, ha scritto di esser sempre stato sovrappeso e che il suo amore per il cibo ha radici lontane: “Mia madre rincasava dopo di me e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo“, scrive.

– Tra le sue passioni, oltre alla cucina, ci sono i viaggi, la cucina giapponese e Star Wars. Basta seguirlo su Instagram per scoprirle tutte.

– Nel 2023 ha pubblicato un libro molto particolare: “Ho mangiato troppa carne – Perché mangiamo animali e cosa succederà se non smettiamo di farlo”. Ha quindi spiegato che non mangia più carne, non cucina più pesce, uova e latticini. Ma, come ha spiegato a Vanity Fair: “Occasionalmente se mi capita di essere in giro e non ho altre alternative li mangio”.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 15-02-2024


Chiara Pavan e la “sua” cucina ambientale

Chi è Antonio Mazzola di Masterchef 13