Lorenzo Biagiarelli è un food blogger e ‘social chef’ italiano. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata come fidanzato di Selvaggia Lucarelli!

Di Lorenzo Biagiarelli si è già sentito ampiamente parlare in quanto fidanzato della giornalista Selvaggia Lucarelli. Ma chi è questo ragazzo, classe 1990, che sta conquistando il web con la sua cucina social? Dai social, alla tv, nel 2019 è uno dei giudici dello spin-off Cortesie per gli ospiti B&B e nel 2020 lo vediamo anche a È sempre mezzogiorno. Curiosi di conoscerlo meglio?

Chi è Lorenzo Biagiarelli: la biografia

Classe 1990 (la sua data di nascita precisa e il segno zodiacale non sono noti), Lorenzo è nato a Cremona ma trascorre gran parte della sua vita a Senigallia, luogo a cui tutt’oggi resta molto legato.

Dopo il liceo di iscrive all’Università ed è quasi prossimo al conseguimento della laurea in Storia – con una tesi sul protestantesimo – quando decide di abbandonare. Accantona anche la passione per la musica che lo accompagna da molti anni (è noto con lo pseudonimo di B-Law) e si butta a capofitto nella cucina.

È uno dei talenti emergenti del web, e si fa chiamare social chef (e non chef!). Ama coniugare ricette etniche, sperimentate durante i suoi tanti viaggi, e impiattamenti accattivanti.

Dopo essere comparso in televisione in qualità di fidanzato di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo è tra i giudici di uno spin-off di Cortesie per gli Ospiti incentrato sui Bed and Breakfast in onda su Real Time nell’autunno del 2019. Nello stesso anno ha anche scritto un libro, un romanzo culinario: Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.

Gli amori di Lorenzo Biagiarelli: vita privata

Lorenzo è il fidanzato di Selvaggia Lucarelli. La loro storia, nonostante lui sia più giovane di lei di 16 anni, va a gonfie vele e lei si dichiara molto innamorata e serena.

I due, dopo aver preso i primi contatti tramite Facebook, escono a cena in un ristorante giapponese. A insistere fu proprio Lorenzo che conquistò la donna con una nota vocale cantata sulle note dei Pooh.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzo.biagiarelli/

Chi è la fidanzata di Lorenzo Biagiarelli, Selvaggia Lucarelli?

Blogger e giornalista, Selvaggia Lucarelli, classe 1974, è spesso stata al centro di polemiche e querele per via della sua penna graffiante.

Ha avuto diverse storie, più o meno importanti; ricordiamo quelle con Morgan e Max Giusti, ma soprattutto il matrimonio, rotto nel 2007, con Laerte Pappalardo (figlio del cantante Adriano), dalla quale è nato un figlio, Leon (2005).

3 curiosità su Lorenzo Biagiarelli

– Il primo piatto pubblicato sul suo blog è una ricetta tipica tirolese, i Kasespatzle, un dolce simile alle crepes servito con marmellata di ribes rossi.

– Sulla sua pagina Facebook, nella didascalia di una foto, ha scritto di esser sempre stato sovrappeso e che il suo amore per il cibo ha radici lontane: “Mia madre rincasava dopo di me e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo“, scrive.

– Tra le sue passioni, oltre alla cucina, ci sono i viaggi, la cucina giapponese e Star Wars. Non vi resta che seguirlo su Instagram per scoprirle tutte!

Dove abita Lorenzo Biagiarelli? E quanto guadagna?

Lorenzo vive e lavora a Milano. Sui social è molto difficile capire quali scatti siano della sua casa e quali, invece, siano degli hotel in cui soggiorna durante i suoi viaggi. Non sappiamo, inoltre, se conviva con la sua compagna, né quanto guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lorenzo.biagiarelli/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Chi è Alfio Bottaro, il tuttofare di È sempre mezzogiorno

Tutto su Guido Gobino, l’eccellenza del cioccolato italiano