Ecco i cibi puzzolenti ma molto buoni conosciuti nel mondo

Quali sono i cibi molto buoni, ma con un odore particolare?

Esistono cibi puzzolenti o con un odore pungente e unico, ma allo stesso tempo però sono davvero deliziosi. Scopriamo insieme quali sono!

Gli alimenti per darci un maggiore senso di piace e soddisfare ogni nostra esigenza devono avere anche un profumo gradevole. Esistono però dei cibi puzzolenti, con un aroma spesso sgradevole, che sono davvero deliziosi e imperdibili.

Non dobbiamo farci ingannare quindi dall’odore cattivo. Perché ci sono cibi, provenienti da ogni parte del mondo, con questa caratteristica, ma squisiti allo stesso tempo. Scopriamo insieme quali sono.

Tutti i cibi puzzolenti ma buoni più famosi del mondo!

I fattori che influenzano il gusto sono tanti in cucina. Basti pensare ai ricordi che affiorano nelle nostre menti quando sentiamo l’aroma di un piatto della nostra infanzia. Però ci sono cibi buoni, ma con un odore cattivo. Alcuni di essi sono anche esposti al museo dei cibi disgustosi, che si trova in Svezia.

Cibi puzzolenti
Fonte foto: https://www.instagram.com/fit_shortie_eats/

Tra i più noti troviamo: il Durian, il frutto più puzzolente del mondo. Ha un odore talmente sgradevole che in alcuni paesi è vietato trasportalo sui mezzi pubblici. Alcuni dicono che ha l’odore della carne marcia o dei calzini sporchi, mentre il sapore è dolce e piccante, ma molto buono.

Il Roquefort è un formaggio che ha origini in Francia, è un erborinato di latte ovino. Il suo odore è molto pungente, ma è ottimo accompagnato con composte e marmellate. Il gusto è acido e leggermente piccante ed è caratterizzato dal colore blu conferito dalla muffa.

A Taiwan il tofu viene fatto fermentare con un’erba medicinale e poi fritto, ha un odore molto nauseabondo e infastidisce i turisti. Viene accompagnato alla carne o alle verdure, ma è molto buono. Il Natto è un alimento tipico giapponese, sono fagioli di soia fermentati, con un odore forte e una consiste collosa, ma davvero deliziosi. In generale i cibi fermentati non hanno un aroma gradevole, ma quando vengono messi in bocca l’opinione cambia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fit_shortie_eats/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-04-2019

X