Cioccolando: la Fiera del Cioccolato di Montepulciano edizione 2018

Cioccolando: la Festa del Cioccolato di Montepulciano

Un weekend ricco di dolcezza con Cioccolando: la Fiera del Cioccolato artigianale di Montepulciano.

La terza edizione di Cioccolando, la Fiera del Cioccolato di Montepulciano, in provincia di Siena, si svolgerà nella Piazza Grande da venerdì 16 a sabato 18 marzo 2018. Organizzata dalla Pro Loco di Montepulciano in collaborazione con Associazione AEC Reggello e con il patrocinio del Comune di Montepulciano; la manifestazione è aperta a tutti.

Il programma di Cioccolando edizione 2018

L’inaugurazione della festa si terrà venerdì 16 marzo 2018 nel centro storico di Montepulciano. Da qui inizieranno degustazioni, spettacoli, laboratori e work shop sul cioccolato. La proposta è quella di concedersi un fine settimana di irresistibile dolcezza. Protagonista indiscusso di Cioccolando è appunto il cioccolato, nelle sue più svariate forme; dai sapori più intensi a quelli più delicati e dolci.

Durante la Fiera del Cioccolato, che ogni anno riscuote sempre maggiore successo da parte del pubblico, saranno inoltre presenti maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti da tutta la penisola.

I visitatori riceveranno piccoli golosi omaggi creati da pasticcerie e laboratori del cioccolato, in occasione dell’evento.

Gli esercizi commerciali del comune di Montepulciano, che hanno aderito all’iniziativa sono numerosi e crescono in numero edizione dopo edizione; ad indicare che la fiera del Cioccolato sta acquisendo sempre maggiore importanza non solo per i visitatori; ma anche per le attività cittadine.

La mostra-mercato di Cioccolando edizione 2018

Una mostra-mercato del cioccolato, ricca di stand artigianali, permetterà agli ospiti dell’evento di assaggiare ed acquistare i prodotti desiderati, tutti a base di cioccolato.

Cioccolando
Fonte foto: https://www.facebook.com/laboratoriodelcioccolato/photos

Sarà un fine settimana dedicato al lasciarsi conquistare dal ricco assortimento di praline, creme spalmabili, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate. Poi ancora da liquori al cioccolato e dal sapore della frutta essiccata ricoperta di cioccolato fuso. Grandi e piccini, alla Festa del Cioccolato, potranno scegliere tra una grande varietà di prodotti artigianali, tutti di grande qualità.

L’orario di apertura degli stand sarà dalle ore 10 alle 21.

 

ultimo aggiornamento: 13-03-2018