Torino inondata di cioccolato per dieci giorni con Cioccolatò, la kermesse dedicata al cibo più amato

Amanti del cioccolato, udite, udite: a Torino è partito Cioccolatò, l’evento dedicato al cibo più desiderato di sempre, che per dieci giorni delizierà i palati di chi vorrà inoltrarsi tra gli oltre 4000 prodotti a base di cacao delle 80 aziende più importanti sul mercato. Imprese, artigiani, pasticceri venderanno e faranno degustare le loro prelibatezze ai ghiotti visitatori e il profumo che aleggia su Piazza San Carlo e Via Roma, nel pieno centro di Torino, è da perdere la testa. Sono ormai diversi anni che a Torino si celebra il cioccolato in tutte le sue sfaccettature; si tratta di un prodotto tipico della tradizione piemontese, di cui la capitale sabauda va da sempre molto fiera.

Attività e premi

Non solo shopping e degustazioni, ma anche eventi attività e premi intorno al mondo del cibo degli dei: ci saranno incontri con gli esperti e i maggiori maestri, cultura, giochi didattici per i bambini per conoscere e amare il cioccolato e il made in Italy. Non mancherò la consueta Cioccolata con L’Autore, rassegna letteraria sempre molto seguita e la consegna del Gianduiotto Award premio ambitissimo destinato a chi ha saputo meglio promuovere e valorizzare la tradizione del territorio, riguardo la lavorazione del cacao.

Cioccolatò è un evento che coinvolgei cittadini di Torino e molti enti del capoluogo, dal comune, alla Regione Piemonte, a Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, ma anche Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Casartigiani. Si tratta di una ghiotta occasione per fare un tour culinario nella storia e nelle ricette più particolari e ricercate che riguardano un dei cibi da sempre più amati, inizialmente dai nobili signori, poi da tutto il popolo: sua maestà il re Cioccolato.

 

 

10 ricette per tenersi in forma

Cioccolatò
Fonte: Facebook

Fonte foto: Facebook

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 20-11-2015


Nuova Limited Edition: Absolut rende la notte Electrik

Colazione energetica per l’inverno: ecco come sentirsi in forma