Claudio Amendola inaugurerà il suo nuovo ristorante nel cuore di Roma: si chiama “Frezza – Cucina de coccio”.

Verrà inaugurato venerdì 25 novembre il nuovo ristorante di Claudio Amendola, famoso attore, regista e doppiatore romano. Il ristorante, chiamato Frezza – Cucina de coccio, si trova nel centro di Roma, in Via della Frezza. Questa strada è un crocevia tra Via del Corso e Via del Cavour, situata dietro l’Ara Pacis. Il ristorante si trova a pochi passi dal Ponte Cavour. L’edificio ha tre ingressi, uno su ciascuna delle strade su cui si affaccia.

Claudio Amendola: l’omaggio alla cucina romana

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Claudio Amendola
Claudio Amendola

Come ha riportato il quotidiano La Repubblica, il menù è per ora ancora segreto. Quello che è stato rivelato sul nuovo ristorante di lusso di Roma è che è un omaggio alla cucina romana. In carta ci saranno piatti romani genuini e gustosi, tra cui le classiche paste romane e i secondi della tradizione come le interiora. Il nome del ristorante, Frezza, potrebbe quindi riferirsi a un formato di cottura che utilizza pentole di coccio. Il menù è stato realizzato con la consulenza di Davide Cianetti, chef che ha acquisito grande esperienza in giro per il mondo. È lo chef di Numa al Circo, un ristorante di lusso a Roma. I commensali possono aspettarsi una vera esperienza culinaria romana nel nuovo ristorante di Claudio Amendola.

L’Osteria del Parco a Valmontone

L’attore non è in realtà estraneo alla ristorazione. Insieme a dei soci infatti, ha da tempo aperto l’Osteria del Parco a Valmontone, un ristorante specializzato in carne alla griglia e pizza cotta esclusivamente nel forno a legna. Qui non è raro trovare Amendola che gira tra un tavolo e l’atro, è quindi probabile che anche nel suo nuovo locale in centro città si farà vedere spesso dai commensali.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Coppa del Mondo del Panettone 2022: ecco di chi è il panettone più buono del globo!

Carne sintetica: arriva il primo via libera negli Stati Uniti