Ingredienti:
• 750 ml di succo di arance (spremuto al momento)
• 150 ml di bitter analcolico
• 100 ml di acqua tonica
• 1 arancia bio
• 2 rametti di menta
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min

Bastano davvero pochi ingredienti per preparare un ottimo cocktail analcolico, perfetto per ogni occasione. Ecco la nostra ricetta!

L’idea di servire un cocktail analcolico ai vostri ospiti è davvero originale e vi permetterà di iniziare la serata con una bevanda fresca e dissetante perfetta anche per i più piccoli. Non c’è occasione in cui non potrete preparare questa sorta di spritz, al gusto di arancia e profumato alla menta.

A voi la scelta se servirlo all’interno di una brocca, magari con qualche cubetto di ghiaccio, in una ciotola, o direttamente nei bicchieri. Quello che conta è saper bilanciare alla perfezione tutti gli ingredienti: già, perché per preparare la nostra ricetta del cocktail analcolico non serve essere dei barman provetti, e ve lo possiamo dimostrare!

Succo di arancia, acqua tonica e menta insieme a pochi altri ingredienti: ecco tutto ciò che occorre per preparare un ottimo cocktail senza alcool!

Cocktail analcolico
Cocktail analcolico

Come preparare la ricetta del cocktail analcolico

  1. Cominciate spremendo le arance (tenetene da parte una per la decorazione) e travasando il succo all’interno di una caraffa capiente.
  2. Unite poi il bitter analcolico, che darà colore e sapore, e l’acqua tonica (in alternativa dell’acqua gassata andrà benissimo) e date una mescolata veloce.
  3. Lavate per bene l’arancia rimasta, possibilmente biologica, e tagliatela a fette rimuovendo il filamento interno bianco dal sapore piuttosto amaro.
  4. Ponete l’arancia nella brocca, profumate con le foglie di menta e coprite la caraffa con della pellicola.
  5. Trasferite il cocktail analcolico in frigorifero per almeno un’ora prima di consumarlo.

Il vostro cocktail all’arancia, è perfetto per l’estate con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, ma anche per le feste di compleanno o quelle più tradizionali come il Natale: è il modo giusto di iniziare i festeggiamenti tutto l’anno!

Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche quella del punch all’arancia: ne rimarrete estasiati!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
Gusto e salute

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Pasta, pesce spada e melanzane: mai abbinamento fu più riuscito!

Tutto sull’avocado, dalle proprietà alle ricette per piatti esotici insoliti e raffinati