Facciamo i macarons natalizi con il Bimby: questi dolcetti con granella di candy cane sono perfetti da servire come fine pasto o da regalare agli amici!
Oggi facciamo con il Bimby i macarons natalizi con farcitura al mascarpone e croccante granella di candy cane, golosi bastoncini di zucchero rossi e bianchi. Per la preparazione viene utilizzato il robottino della Vorwerk, ma se non lo avete potete tranquillamente utilizzare un altro robot da cucina e seguire gli stessi passaggi indicati nella ricetta che vi proponiamo!
Come fare i macarons natalizi con il Bimby
- Iniziate mettendo la farina di mandorle nel boccale del Bimby e lavoratela a velocità Turbo per 10 secondi.
- Proseguite aggiungendo lo zucchero semolato poi lavorate per altri 10 secondi alla stessa velocità. Trasferite il composto così ottenuto in una ciotola e lavate il boccale.
- Asciugate il boccale del Bimby, posizionate la farfalla all’interno poi montate gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta.
- Incorporate molto delicatamente gli albumi montati a neve al mix di farina di mandorle e zucchero.
- Trasferite il composto così ottenuto all’interno di una tasca da pasticcere e formate dei piccoli cerchietti di impasto su di una teglia foderata con carta da forno.
- Infornate in forno già caldo a 150°C (ventilato) per 12-15 minuti e a cottura ultimata lasciate raffreddare i macarons per 2 minuti prima di toglierli dalla teglia.
- Nel frattempo preparate la crema per la farcitura mescolando il mascarpone con il latte e lo zucchero a velo.
- Farcite una metà dei dischetti, accoppiate con i rimanenti e passate i macarons così ottenuti nella granella di candy cane in modo da farla aderire alla farcitura.
- Fate riposare i vostri macarons natalizi in frigorifero per due ore prima di servirli.
Conservazione
I macaron vanno conservati in frigo, all’interno di un contenitore ben chiuso: dureranno per circa 3 giorni. In alternativa riponeteli in freezer per alcuni mesi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.