Macaron di Natale con granella di candy cane: la ricetta con il Bimby

Macarons natalizi con granella di candy cane: dolcetti fatti con il Bimby perfetti da servire come fine pasto ai vostri cari o da regalare agli amici!

Macarons natalizi con farcitura al mascarpone e croccante granella di candy cane, golosi bastoncini di zucchero rossi e bianchi. Per la preparazione dei macarons in questa ricetta viene utilizzato il Bimby, ma se non lo avete potete tranquillamente utilizzare un altro robot da cucina e seguire gli stessi passaggi indicati nella ricetta che vi proponiamo!

Ingredienti per preparare i macarons natalizi con il Bimby (per 4 persone)

  • 110 gr di farina di mandorle
  • 90 gr di albumi
  • 25 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di zucchero a velo

Per la farcitura

  • candy cane q.b.
  • 120 gr di mascarpone
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

macarons natalizi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/115756652896225396/

Preparazione: come fare i macarons natalizi

Per preparare i macarons con il bimby iniziate mettendo la farina di mandorle nel boccale del bimby e lavoratela a velocità Turbo per 10 secondi, proseguite aggiungendo lo zucchero semolato poi lavorate per altri 10 secondi alla stessa velocità. Trasferite il composto così ottenuto in una ciotola e lavate il boccale.

Asciugate il boccale del bimby, posizionate la farfalla all’interno del bimby poi montate gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta. Incorporate molto delicatamente gli albumi montati a neve al mix di farina di mandorle e zucchero. Trasferite il composto così ottenuto all’interno di una tasca da pasticcere e formate dei piccoli cerchietti di impasto su di una teglia foderata con carta da forno.

Infornate in forno già caldo a 150° (ventilato) per 12-15 minuti e a cottura ultimata lasciate raffreddare i macarons per 2 minuti prima di toglierli dalla teglia. Nel frattempo preparate la crema per la farcitura mescolando il mascarpone con il latte e lo zucchero a velo. Farcite una metà dei dischetti, accoppiate con i rimanenti e passate i macarons così ottenuti nella granella di candy cane in modo da farla aderire alla farcitura.

Fate riposare i vostri macarons natalizi in frigorifero per due ore prima di servirli.

In alternativa, vi consiglio di provare la ricetta dei macarons americani con marshmallows.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/115756652896225396/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2017

Elisa Melandri

X