Salutare e sfiziosa torta di carrube con pere

Come fare un infuso vegan disintossicante

La torta pere e carrube è un dolce facile e veloce in alternativa alle classiche torte con uova e farina bianca. Ecco la ricetta passo per passo!

La ricetta della torta pere e carrube è perfetta per chi vuole preparare un dolce delizioso a base di ingredienti naturali e biologici. Questo dolce è adatto anche per chi è intollerante al glutine o al lattosio. Se, poi, volete preparare un dolce ancora più leggero potete sostituire lo zucchero semolato con lo zucchero di canna. Di base, la farina di carrube è una farina a basso indice glicemico e ricchissima di fibre.

Vi consiglio di conservare la torta con farina di carrube preparata seguendo questa ricetta sotto una campana di vetro per 3-4 giorni al massimo. Vediamo subito come si prepara!

Ingredienti per preparare la torta pere e carrube (per 4 persone)

  • 240 gr di farina di carrube
  • 100 gr di zucchero
  • 60 ml di olio di semi di girasole
  • 240 ml di acqua
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pera
  • 1 pizzico di cannella in polvere

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 40′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Torta pere e carrube
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/491173903085887387/

Preparazione della torta di pere e carrube

Per preparare la torta con farina di carrube iniziate sbucciando la pera, poi tagliatela a pezzetti all’incirca delle stesse dimensioni. Mescolate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti secchi.

In un’altra ciotola mescolate l’acqua e l’olio di semi di girasole. Unite i liquidi agli ingredienti secchi e mescolate con l’aiuto di una frusta in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungete anche le pere tagliate a cubetti e mescolate nuovamente. Versate il composto così ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 40 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di servire.

Se vi piacciono le pere vi consiglio di provare la spuma di ricotta e pere.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/491173903085887387/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-11-2017

Elisa Melandri

Per favore attiva Java Script[ ? ]