Ritardo aereo con Ryanair anche nel 2021? ItaliaRimborso prende in carico gratuitamente la pratica di rimborso e ti segue passo passo. Ecco come funziona!

L’efficienza nel campo dei trasporti aerei è una prerogativa di tutte le compagnie, ma non tutti riescono ad ottenerla sempre e comunque. Nonostante la ricerca della perfezione capita spesso che un disagio rovini irrimediabilmente tutto il viaggio dei cliente, ma in alcuni casi è possibile richiedere il rimborso o anche il risarcimento del biglietto. Se anche voi avete subito un importante ritardo di un volo aereo, ItaliaRimborso potrebbe fare al caso vostro: andiamo a scoprire reclamo Ryanair per rimborso ritardo aereo.

uomo pc computer schermata lavorare

Quando e come richiedere rimborso con ItaliaRimborso

Una domanda semplice, ma tuttavia fondamentale quando si subisce un disagio: quando è possibile chiedere il rimborso? Sul sito di ItaliaRimborso si trova la risposta, semplice e diretta: ci sono alcune situazioni che devono presentarsi per poter chiedere il risarcimento. Si può richiedere in caso di Volo cancellato, volo in ritardo di oltre 3 ore, overbooking e ritardo, danneggiamento o smarrimento dei bagagli.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Di tutte queste circostanze a noi interessa il ritardo che, come spiegato in precedenza, non deve essere inferiore alle 3 ore. Una volta appurato di rientrare nella categoria che ha diritto a un risarcimento, fare domanda a ItaliaRimborso non potrebbe essere più semplice: non dovrete far altro che avviare la pratica sul sito della start up (presente in ogni pagina) oppure inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un’email a [email protected]. Alla domanda dovrete ricordarvi sempre di allegare: copia di fronte/retro di un documento d’identità; copia dei biglietti aerei Ryanair  e descrivere una sintesi dettagliata dell’accaduto.

ItaliaRimborso a questo punto valuterà la richiesta, ed entro 24 ore deciderà se accoglierla. In caso di esito positivo la richiesta verrà inviata un legale convenzionato che seguirà tutta la pratica fino all’esito finale.

Perché scegliere ItaliaRimborso

Prima di tutto l’assistenza di ItaliaRimborso è completamente gratuita, la start up trapanese formata da giovani esperti under 40 infatti non addebiterà nessun costo ai clienti, ma si rivarrà totalmente sulla compagnia aerea inadempiente. In alta stagione i clienti di ItaliaRimborso diventano migliaia e l’efficienza della start up parla da sola grazie a tutte le sentenze vinte che, sul totale, arrivano a una percentuale del 97, 5%.

Infine ItaliaRimborso vanta oltre 700 Agenzie di Viaggi e Tour operator convenzionati su tutto il territorio nazionale come “Punto Rimborso”.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 30-03-2021


Il pane artigianale più veloce: la ricetta

La cura dentale anche in tavola