Il Principe Harry d’Inghilterra e Megan Markle hanno scelto confetti made in Italy, direttamente dall’Abruzzo, per coronare il loro sogno d’amore.

Il Principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, per coronare il loro sogno d’amore hanno scelto confetti made in Italy. Il matrimonio reale è stato celebrato sabato 19 maggio 2018, sotto gli occhi indiscreti del mondo intero. Gli sposi bellissimi, innamorati più che mai e raggianti hanno pronunciato il fatidico sì nella St. George Chapel. Una cerimonia ricca di emozioni, con un tocco di originalità in più, proveniente dall’Italia, grazie ai bonbon prodotti in Abruzzo.

I confetti scelti per le nozze del Principe Harry e di Meghan Markle

Sono di sette diversi tipi i confetti scelti dal Principe Harry e da Meghan Markle per festeggiare le loro nozze.

Confetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/confettipelinosrl/photos/

Preparati con soltanto due ingredienti, sono un prodotto di grande qualità. Lo zucchero e le mandorle di Avola sono infatti gli unici elementi che caratterizzano i confetti di Sulmona, unici nella loro bontà. Niente amido né farina sono contenuti al loro interno.

La scelta del marchio made in Italy in occasione del matrimonio reale, appartiene in realtà alla tradizione; in quanto già Carlo e Diana avevano scelto i bonbon firmati dalla Pelino di Sulmona per il loro matrimonio. Stessa scelta era stata fatta da William e Kate. L’azienda abruzzese, la cui ricetta dei confetti risale al lontano 1400, si è trovata a lavorare già diverse volte per laCorona inglese; portando l’eccellenza italiana in Gran Bretagna.

In occasione dell’evento dell’anno la Pelino di Sulmona ha dichiarato in un comunicato: “Non possiamo che essere soddisfatti di poter celebrare con i nostri confetti l’ennesimo matrimonio reale – continuano dalla Pelino – Siamo abituati ad eventi importanti, soprattutto con la Corona inglese, ma per noi gli atti di stima sono sempre uno stimolo ed un atto di riconoscenza verso il nostro lavoro, quello, che portiamo avanti dal 1783 di padre in figlio“.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Chi è Nigella Lawson, la conduttrice britannica sommersa dagli scoop

La felicità ha il sapore della salute: il nuovo libro edito da Slow Food Editore