Il nuovo libro di slow Food editore intitolato: La felicità ha il sapore della salute, presto nelle migliori librerie.

L’uscita del nuovo libro edito da Slow Food ed intitolato La felicità ha il sapore della salute è prevista per Mercoledì 23 maggio 2018. La felicità ha il sapore della salute nasce dall’unione di scienza e cucina, grazie alla collaborazione dello scienziato Luigi Fontana con lo chef Vittorio Fusari. Unico nel suo genere, il libro invita i lettori a riflettere sul proprio rapporto con il cibo, seguendo La via della longevità tra scienza e cucina.

La felicità ha il sapore della salute

Un viaggio alla scoperta degli alimenti senza dover sottostare a regole complicate. Per vivere in modo sano non è necessario cucinare piatti privi di sapore.

La Felicità ha il Sapore della Salute
Fonte foto: https://www.facebook.com/SlowFoodEditore/photos/

Luigi Fontana spiega come prenderci il tempo necessario tutto da dedicare al cibo: nostro grande alleato in tema di salute. La proposta che viene fatta è semplice: bisogna fare un passo indietro e ritornare alle origini. Dedicarsi all’autoproduzione, andare al mercato, frequentare i piccoli produttori, i contadini; sono tutti elementi alla base di una vera e propria rivoluzione da compiere per preservare il proprio benessere.

Non esiste una sola ricetta in grado di abbinare la felicità alla salute. Bisogna conoscere gli alimenti, gli ingredienti base e poi procedere con la sperimentazione in cucina, così come nella vita. Vittorio Fusari ha elaborato circa cinquanta ricette che rappresentano questa filosofia. Si tratta di piatti in grado di nutrire contemporaneamente corpo e spirito. In appendice sono presenti inoltre una serie di consigli utili per affrontare il momento della spesa. Tutt’altro che scontati, questi trucchi corrono in aiuto dei consumatori attenti che desiderano approcciarsi agli acquisti in maniera consapevole ed intelligente.

Quattrocento pagine illustrate, con l’elaborazione di una piramide alimentare rivista in maniera contemporanea, in base alle esigenze quotidiane legate alla vita di oggi: un testo immancabile nelle case di chi desidera vivere felice ed in salute.

La felicità ha il sapore della salute è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino lo scorso 12 maggio 2018 ed è già acquistabile on line sul sito di slow Food editore al costo scontato di 16,58 euro.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il Principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle hanno scelto confetti italiani per il loro matrimonio

Harry ti presento Meghan è il tema della festa serale delle Nozze reali, ricca di buon cibo