Ingredienti:
• 1 kg di coniglio
• 3 peperoni
• 40 g di olive taggiasche
• 1 bicchiere di bino bianco
• 1 spicchio di aglio
• olio q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 40 min

Amanti delle ricette sfiziose? Il coniglio con i peperoni è quello che fa per voi. Ecco la nostra ricetta per prepararlo.

La carne bianca si sposa alla perfezione con il gusto dolce ma allo stesso tempo deciso dei peperoni. Questo lo avevamo già scoperto con il pollo ma la storia non cambia per il coniglio con i peperoni. Questo secondo piatto è perfetto sia per le cene in famiglia che per le occasioni più formali: fidatevi quando vi diciamo che il sapore rustico di questo piatto è in grado di mettere d’accordo tutti.

Preparare il consiglio con peperoni e olive è piuttosto semplice. Il nostro consiglio è quello di prendere un coniglio già pulito e tagliato a pezzi (anche perché al giorno d’oggi è solo così che lo potete trovare) e partire da qui per la preparazione. Tra gli altri ingredienti necessari non possono mancare i peperoni, meglio se di colori diversi. Ma vediamo tutti i passaggi.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

coniglio con peperoni
coniglio con peperoni

Come preparare la ricetta del coniglio con peperoni

  1. Per prima cosa scaldate l’olio con lo spicchio di aglio e rosolate la carne di coniglio a pezzi, girandola di tanto in tanto.
  2. Nel frattempo lavate i peperoni, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliateli a tocchetti di circa 2 cm di lato. Non devono infatti cuocersi troppo in fretta. Teneteli momentaneamente da parte.
  3. Sfumate poi con il fino bianco e quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella unite i peperoni tagliati a tocchetti e le olive, aggiungete una presa di sale e una di pepe e lasciate cuocere con il coperchio per 40 minuti circa, mescolando di tanto in tanto. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua.
  4. Servite completando con una spolverata di prezzemolo fresco.

Se cercate altri secondi di carne veloci vi consigliamo di provare il già citato pollo con i peperoni. È squisito e molto semplice da preparare. In alternativa potete provare il coniglio arrosto con patate e peperoni. La preparazione è molto semplice e non dovrete fare altro che disporre in una teglia da forno il coniglio a pezzi, 2 peperoni e 500 g di patate tagliate a tocchetti di 2 cm. Condite con abbondante olio e un trito di rosmarino e aglio, versate un bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere a 200°C per 30 minuti coprendo la teglia con dell’alluminio e poi per altri 20 minuti togliendo la copertura.

Conservazione

Il coniglio, una volta cotto, si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Largo alle ricette con il Bimby: provate le polpette di tonno!

Muffin alle zucchine e scamorza: aperitivi sfiziosi