Country Food edizione 2018 celebra l'agricoltura ed il buon cibo

Country Food 2018 tra agricoltura e buon cibo

Country Food è l’evento che unisce l’agricoltura alla ristorazione, per vivere una piacevole giornata all’aria aperta.

La manifestazione Country Food si terrà nella giornata di mercoledì 25 aprile 2018. Lo scenario di questo straordinario evento è la Tenuta della Mistica: la fattoria sociale della cooperativa Agricoltura Capodarco, in provincia di Roma.

Giunti alla quarta edizione, i festeggiamenti inizieranno al mattino, a partire dalle ore 11 e si protrarranno per l’intera giornata, fino al tramonto.

Country food, edizione 2018

Tutti i visitatori potranno godere di una splendida giornata all’aria aperta, accompagnata da cibo di qualità e buon bere.

Saranno 12 gli artigiani del gusto a preparare leccornie di ogni genere, in abbinamento a vini biologici e birra artigianale; per deliziare gli ospiti nella meravigliosa cornice dell’agricoltura Capodarco. A rappresentare la ristorazione saranno presenti, ad esempio, Bonci, la Pizzeria Sancho, La Gatta Mangiona, il Pastificio secondi, La gelateria daRe e molte altre attività.

Ad organizzare l’evento, dedicato sia agli adulti che ai bambini, sono i Sarti del Gusto, che da oltre 10 anni operano nel settore food.

Country Food
Fonte foto: https://www.facebook.com/countryfoodmistica/photos/

Non soltanto la gastronomia sarà la protagonista della manifestazione, ma anche i progetti sociali delle realtà della zona; attraverso mostre fotografiche, installazioni e laboratori per grandi e piccini.

Ne sono esempio Un orto per amico: laboratorio di simulazione per la costituzione di un orto didattico; L’installazione “100# piccoli volti”: un progetto artistico che ritrae i volti di bambini del quartiere di Centocelle. O ancora Kikids district, il gioco dei Quartieri, che prevede la costruzione a squadre di una barca di cartone.

L’ingresso all’evento è gratuito, così come il posto auto. Per le consumazioni è possibile acquistare i gettoni alla cassa. Ogni gettone vale 1 euro.

In caso di maltempo Country food edizione 2018 verrà posticipata a domenica 3 giugno.

una giornata di divertimento immersi nella natura, tra agricoltura e gastronomia, attende tutti i visitatori della manifestazione.

ultimo aggiornamento: 24-04-2018